Romanzo Siciliano: parte stasera la nuova fiction Mediaset. Ecco i dettagli

Da stasera andrà in onda su Canale 5 la nuova fiction di casa Mediaset dal titolo "Romanzo Siciliano" composto da otto puntate. Il cast di questa grande produzione vanta grandi presenze come Claudia Pandolfi, Filippo Nigro e molti altri.

Romanzo Siciliano: parte stasera la nuova fiction Mediaset. Ecco i dettagli

Arriva, per arricchire la programmazione Mediaset, una nuova fiction dal titolo “Romanzo Siciliano” che da stasera, per ben otto puntate, permetterà a Canale 5 di raccontare una grande storia dalla trama ricca e dinamica prodotta da Taodue, diretta e curata da Pietro Valsecchi. Il cast di questa grande produzione composto dal regista Lucio Pellegrini, vanta la presenza di grandissimi e affermati attori italiani del calibro di Claudia Pandolfi, Filippo Nigro, Fabrizio Bentivoglio, Ninni Bruschetta, Sergio Solli, Vanessa Compagnucci e molti altri. 

La trama è basata sulla rappresentazione di uno scenario prettamente criminale caratterizzato dalla continua e contorta lotta tra due grandi protagonisti rappresentanti di due grandi e diverse realtà che li portano a combattere per interessi diversi e contraddistinti, delineando così il confine tra il bene e il male. Tutto inizia con l’esplosione di una bomba manovrata dalle insidie di un boss mafioso, Salvo Buscemi, interpretato dall’attore Ninni Bruschetta che, portato a conoscenza su alcuni sospetti che potrebbero mettere a rischio la sua posizione perlopiù minacciata dal processo Flores, sorto a causa di alcune vicende legate ad un politico corrotto, vuole intimorire il tenente colonnello Sergio Spada interpretato da Fabrizio Bentivoglio che attraverso la sua deposizione mette a repentaglio le sorti del boss.

La bomba esplosa nelle vicinanze di un liceo causa molti feriti, tutti studenti; tra queste vittime c’è Nora, la figlia del colonnello Spada che rimarrà traumatizzata ed impaurita da questo orribile avvenimento, tanto da voler abbandonare la Sicilia per sempre. Il colonnello Spada, attraverso lunghe ricerche dirette in collaborazione con il magistrato Emma La Torre, interpretato da Claudia Pandolfi, e con l’ausilio del capitano Neri, interpretato da Filippo Nigro, riuscirà a capire che tutti questi spietati avvenimenti sono manipolati dal boss Buscemi.

Le indagini da percorre non saranno semplici da sostenere perchè contrastate dai continui interventi intimidatori che la squadra investigativa dovrà subire. L’obiettivo principale sarà cercare di smascherare i tanti segreti legati alla complessa identità di Salvo Buscemi e di fermarlo una volta per tutte.

Continua a leggere su Fidelity News