Iscriviti

Romanzo Famigliare: esordio col botto per la nuova fiction Rai

Sono andate in onda lunedì e martedì scorso le prime due puntate della nuova fiction di Rai 1 Romanzo Famigliare. Il pubblico ha mostrato grande interesse nei confronti di questo nuovo prodotto. Ecco quanti spettatori lo hanno seguito.

Televisione
Pubblicato il 10 gennaio 2018, alle ore 18:23

Mi piace
13
0
Romanzo Famigliare: esordio col botto per la nuova fiction Rai

Lunedì 8 e martedì 9 gennaio sono andate in onda su Rai 1, in prima serata, le prima puntante della nuova fiction Rai “Romanzo Famigliare“. La fiction rappresentava uno dei prodotti di punta della nuova stagione televisiva Rai, con un cast eccellente (su tutti Vittoria Puccini e Giancarlo Giannini) ed il pubblico ha apprezzato e premiato con ottimi ascolti questo nuovo prodotto.

La prima puntata ha totalizzato 5.637.000 spettatori pari al 22.2% di share, risultato eccellente che però non è riuscito a vincere la serata in quanto su Canale 5 andava in onda in prima visione il film Quo Vado con Checco Zalone che ha totalizzato addirittura 6.259.000 spettatori pari al 25% di share. Il risultato della fiction Rai è però decisamente positivo se si considera il fatto che si tratta della prima puntata e che il film di Checco era decisamente un concorrente molto duro da battere.

Romanzo Famigliare ha vinto invece la serata di martedì con un ascolto medio pari a 5.434.000 spettatori pari al 21.8% di share contro i 3.887.000 spettatori pari al 15.9% di share totalizzati da Canale 5 con la replica di “Andiamo a quel paese” con Ficarra e Picone.

A prescinderedagli ascolti decisamente positivi la fiction ha ottenuto anche ottime recensioni e pareri positivi, segno evidente che il pubblico apprezza le fiction di qualità italiane quando queste vengono trasmesse.

Prossima settimana Romanzo Famigliare andrà in onda ancora lunedì e martedì. Lunedì si scontrerà con il film in prima tv “Perfetti Sconosciuti” trasmesso da Canale 5 (anche questo molto atteso dal pubblico) mentre martedì se la vedrà ancora con un film in replica “Lo stagista inaspettato“. Vedremo se il successo riscontrato con le prime due puntate verrà riconfermato la prossima settimana, Se così sarà per Rai 1 si tratterà del primo colpo centrato in questo 2018.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Giovanni Rosato

Giovanni Rosato - Ho apprezzato molto questa nuova fiction Rai, ulteriore conferma di quanto le Fiction Rai siano qualitativamente molto elevate. La proposta di Canale 5 era decisamente interessante ma avendo visto a suo tempo il film al cinema non ho avuto dubbio su cosa guardare in tv quella sera. Prossima settimana penso che Romanzo Famigliare vincerà facilmente entrambe le serate, rappresentando un ennesimo successo per le fiction targate Rai.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!