Roberto Lipari e Sergio Friscia nuovi conduttori di Striscia la notizia

Roberto Lipari e Sergio Friscia saranno i nuovi conduttori dell'iconico TG satirico di canale 5. Alla conduzione in prima battuta ci saranno Alessandro Siani e Vanessa Incontrada.

Roberto Lipari e Sergio Friscia nuovi conduttori di Striscia la notizia

Il comico palermitano Roberto Lipari è stato promosso da Antonio Ricci da inviato a conduttore del famosissimo e seguitissimo TG satirico. Con lui, un altro palermitano verace, Sergio Friscia. Da lunedì alle 20.35 su Canale 5 ripartirà Striscia la notizia. Alla conferenza stampa di oggi erano presenti il primo duo di conduttori (saranno 5 le coppie) di questa 34esima stagione cioè Vanessa Incontrada e Alessandro Siani.

Nuove anche le veline: Talisa Jade Ravagnani e Giulia Pelagatti. Vanessa Incontrada e Alessando Siani saranno i primi al debutto della nuova stagioene e saranno loro a lasciare le poltrone a Lipari e Friscia. Poi ci sarà la coppia più longeva e di successo, ossia Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti; per un solo mese ci saranno Francesca Manzini e Gerry Scotti. Ultimi ma non ultimi per il gradimento dei telespettatori la coppia Michelle Hunziker e Gerry Scotti.

Altro debutto sarà quello di Nando Timoteo, che vestirà i panni di un fintomatico (ma molto vero) giornalista inviato sul campo per descrivere e raccontare, con ironia, i fatti principali d’attualità. Sarà nuova anche la sigla di chiusura del programma, icona di ogni stagione che grandi e piccini a fine del programma canticchiano, dal titolo “Balla, che ti Pass!“.

Nuove anche le due rubriche dedicate al mondo sempre piĂą pervasivo dei social, che racconteranno di influencer senza influenza e tipi strani del web. Sempre presenti con i loro servizi gli inviati storici: Valerio Staffelli, Moreno Morello, Max Laudadio, Vittorio Brumotti, Stefania Petyx, con il suo inseparabile bassotto, Luca Abete, Capitan Ventosa (Fabrizio Fontana), Antonio Casanova, Luca Galtieri e Jimmy Ghione.

Una piacevolissima e simpatica conferma sono quelle delle rubriche “Striscia lo striscione” e “Striscia il cartellone” di Cristiano Militello, “Paesi, Paesaggi” di Davide Rampello, “Occhio al futuro” di Cristina Gabetti, “Speranza verde” di Luca Sardella e “Capolavori italiani in cucina” di Paolo Marchi. Per la prima puntata è previsto ancora il tormentone Ballantini-Conte, come strana coppia con il disturbatore-supervisore Beppe Grillo (Sergio Friscia). Valeria Graci sarà la Puffetta Leotta, sorella piccola di Diletta, e niente di meno che la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen.

Rimane sempre una certezza anche il Vespone (Gianpaolo Fabrizio), che andrà in onda appena finirà il periodo di stop previsto dalla par condicio per le imminenti consultazioni elettorali. Come consulente web confermata anche la presenza di Marco Camisani Calzolari, esperto di educazione digitale e di truffe online. Presenti anche in questa edizione i giovanissimi collaboratori scientifici della rubrica “Ambiente Ciovani“.

Continua a leggere su Fidelity News