Per i fan di The Walking Dead c’è un nuovo appuntamento da segnare sull’agenda, oltra a lunedì 23 ottobre 2017 (precisamenre alle ore 21.00 sul canale FOX di Sky), ovvero la settimana dal 2 al 5 novembre, infatti proprio in queste date Robert Kirkman, ideatore del fumetto da cui è tratta la celebre serie targata AMC, sarà presente al Lucca Comics & Games 2017 con diversi eventi e firmacopie per gli appassionati.
Il grande successo ottenuto sia del fumetto, pubblicato in Italia da SaldaPress, sia dalla trasposizione televisiva di The Walking Dead in onda su Fox (e non dimentichiamo anche la companion series Fear the Walking Dead su MTV) ha trasformato Kirkman in una vera e propria celebrità nel panorama dello story-telling internazionale contemporaneo ed è quindi grande attesa da parte dei suoi fan che sicuramente giungeranno a fiumi per vedere il loro idolo in carne e ossa.
Intanto Kirkman, dopo la quantità di esplosioni, fuoco e proiettili che hanno dominato la gustosa anticipazione rilasciata durante il San Diego Comic-Con 2017 riguardo all’ottava stagione della serie tv di The Walking Dead, conferma con le sue ultime dichiarazioni quanto il nuovo corso dello show si allontani da quanto visto finora nei precedenti episodi.
Kirkman ha voluto inoltre svelare quali sono i piani dell’ottava stagione di The Walking Dead per tenere gli spettatori incollati allo schermo: “Una delle cose che permette a The Walking Dead di funzionare così bene è che ogni stagione sembra quasi uno show diverso. Quando inizieremo a farvi vedere le nuove immagini promozionali, capirete che stiamo continuando a portare avanti questa strategia. L’ottava stagione darà un nuovo sguardo sul mondo che abbiamo creato, apriremo molti nuovi orizzonti. I nuovi episodi saranno di un altro livello.“
Osservando le ultime immagini di marketing rilasciate dalla AMC, pare proprio che queste dichirazioni possano dirsi confermate e per gli ammiratori della serie si creano grandi aspettative riguardo alla nuova stagione ormai a breve in onda.