Confidenze intime, voglia di aprirsi ma, contemporaneamente, paura di rivelarsi troppo: questi sono gli stati d’animo che aleggiano sulla casa del Grande Fratello Vip. Tutti i personaggi che abitano lì hanno un passato da raccontare, chi più chi meno. Ma la maggior parte non riesce davvero a esprimere il mondo che ha dentro e a farsi conoscere per quello che davvero è.
Queste le considerazioni che Simona Izzo confida a Cristiano Malgioglio, mentre, stesi sul letto, cercano di dare un senso alla loro presenza all’interno del programma. La Izzo incalza il famoso cantautore chiedendogli: “Ma tu chi sei veramente? Raccontami la tua storia“. Cristiano, a questo punto, reagisce dicendo che non basterebbe un’enciclopedia per scrivere tutta la storia della sua vita.
Allora Simona lo aiuta, chiedendogli di raccontare qualcosa del suo primo amore. Ma Malgioglio risponde che non si ricorda nemmeno l’ultimo amore, come può ricordarsi il primo. A questo punto Simona, palesemente stupita, rimprovera all’artista che è impossibile che non si ricordi il nome del suo primo amante.
Dopo varie insistenze da parte di Simona, Cristiano non ce la fa più e sbotta con un: “Basta parlare di sesso di prima mattina” e lei controbatte subito: ” Ma non è sesso se ti dico sentimento, se io ti dico qual è stato il tuo primo uomo che hai amato e tu mi dici non lo so, E’ GRAVISSIMO!“. Un attimo di silenzio e poi, i due si guardano negli occhi e Malgioglio esclama: “Alfonso Signorini!”. La Izzo scoppia in una risata tra lo stupore e l’incredulità, seguita a ruota dallo stesso Malgioglio che aggiunge: “Finalmente te l’ho detto, Alfonso Signorini è stato l’uomo della mia vita, l’ho amato alla follia!“.
Simona allora lo investe di domande, e lo avverte che questa sua dichiarazione farà il giro del web e lui, per tutta risposta: “Ma chi se ne frega! Alfonso ti amo ancora!“. Alla Izzo viene il dubbio che possa essere una presa in giro e chiede a Cristiano di dire la verità e lui: “Ti dico soltanto che mi ha lasciato in questa casa del Grande Fratello per punirmi“, e rivela che il loro amore nascosto è durato per 15 anni.
Chissà che anche questa non sia un’altra “bugia” di Malgioglio, ricordiamo che Cristiano ha ampiamente dimostrato di divertirsi molto a prendere in giro, con storie improbabili, i suoi coinquilini. Non ci resta che attendere lunedì per chiarire il mistero.