Torna su Canale 5 il quiz di Gerry Scotti Caduta Libera”. Da lunedì 12 settembre riparte il game show per una nuova edizione carica di successo. Per gli appassionati e per tutti coloro che amano il conduttore, il quiz nella fascia pre-tlegiornale torna a riempire le serate degli italiani.
L’avvio della nuova edizione avverrà con una puntata speciale sabato 10 settembre, che andrà in onda in prima serata dal titolo “Caduta Libera! – La rivincita dei Campioni”. Lo speciale sarà ripetuta anche nella giornata di sabato 17 settembre e allieterà la serata con lo spettacolo dei concorrenti e l’ironia di Scotti.
Durante le puntate speciali i protagonisti saranno i concorrenti che hanno dimostrato di essere più i forti nella scorsa stagione che torneranno sulle botole per tentare di battere il “Super Campionissimo” Edoardo Riva, che ha vinto lo speciale di prima serata lo scorso giugno. durante le trasmissioni interverrano anche alcuni ospiti musicali che faranno delle domande insolite ai concorrenti.
Per quanto riguarda le puntate che andranno in onda tutti i giorni alle 18.45, il meccanismo di gioco rimane uguale a quello dello scorso anno: ci saranno undici botole, di cui una al centro che accoglierà il campione in carica, e i concorrenti a giro sulle altre. Chi sbaglia la risposta cade nella botola. Ad ogni puntata ci sarà un vincitore che tenterà di rispondere alle domande che identificano “I dieci passi”: quesiti da risolvere in 3 minuti per aggiudicarsi il montepremi.
Come per gli altri anni, anche l’edizione di quest’anno rispecchia le stesse regole per poter partecipare: si dovrà infatti avere meno di 55 anni, pesare meno di 100 chili, non avere problemi di cuore o mal di schiena e andare allo show con scarpe comode, soprattutto per le donne.