Resurrection: i morti “resusciteranno” dal 27 gennaio su Raidue

Il prossimo 27 gennaio su Raidue, in prima visione assoluta, verranno trasmesse le prime due puntate della seconda stagione di Resurrection, la serie televisiva statunitense targata ABC

Resurrection: i morti “resusciteranno” dal 27 gennaio su Raidue

Il prossimo 27 gennaio su Raidue, in prima visione assoluta, verranno trasmesse le prime due puntate della seconda stagione di Resurrection, la serie televisiva statunitense targata ABC.

Per tutti quelli che non hanno visto le otto puntate della prima stagione, eccovi qualche riga sulla trama della serie.  Allora la vicenda si svolge interamente ad Arcadia (Missouri). La vita tranquilla della popolazione della cittadina viene sconvolta quando, improvvisamente, i loro cari defunti ritornano. Si tratta, infatti, di vere e proprie resurrezioni.

Il primo che ritorna dal mondo dei morti è un bambino di otto anni, americano, che si sveglia da solo in Cina. Sarà Martin Bellamy, un agente dell’immigrazione, a scoprire che il nome del bambino è Jacob, e che è di Arcadia. Viene riportato alla sua vecchia casa, dove attualmente abita una simpatica coppia di anziani, i quali sostengono di aver perduto il loro unico figlio da circa 30 anni. Ma ecco il fulmine a ciel sereno: Jacob afferma di essere il loro figlio, riconoscendoli come i suoi genitori.

La madre, dopo un’iniziale incredulità, finisce per credere nel miracolo, mentre il padre ha paura che si tratti di un tentativo di truffa. Ma Jacob, è a conoscenza di segreti che nessun altro sa. E dopo di lui, anche altre persone decedute torneranno a far visita ai loro cari.

La serie è basata sul libro di Jason Motts, ma come lo stesso produttore esecutivo Aaron Zelman ha affermato, la serie tv non vuole essere un prodotto di fantascienza, bensì intende comprendere le radici del dolore e della perdita, ponendo domande sulla vita e sul perché siamo qui.

La serie promette bene ed è interessante. Tutti gli amanti di telefilm avranno a che fare con una serie drammatica piena di mistero, un po’ alla “Lost”. Riguardo al cast, chi ha apprezzato Titanic riconoscerà “la mamma di Rose”. Eh si, a far parte del cast c’è l’attrice britannica Frances Fisher, che interpreta appunto la mamma del piccolo Jacob, Lucille Langston.

Continua a leggere su Fidelity News