Reazione a Catena – L’intesa vincente: Marco Liorni è il nuovo conduttore

Blogo, con una anteprima sul proprio sito, ha svelato il nuovo nome di "Reazione a Catena" che prenderà il posto di Gabriele Corsi, membro del "Trio Medusa".

Reazione a Catena – L’intesa vincente: Marco Liorni è il nuovo conduttore

Reazione a catena – L’intesa vincente” è il quiz della fascia preserale di Rai 1 che va in onda tutte le estati a partire dal 2007. Dalla prima edizione fino al 2009 è stato condotto da Pupo; dal 2010 al 2013 da Pino Insegno; dal 2014 al 2017 è stato chiamato Amadeus. Infine, nel 2018, abbiamo potuto vedere l’approdo di Gabriele Corsi.

L’ultima edizione di “Reazione a Catena – L’intesa vincente” è stata un successo, registrando una media telespettatori pari a 3.818.000 milioni e il 25,70% di share. Solamente Pupo, nel 2010, è riuscito ad avvicinarsi ai numeri di Gabriele Corsi con 3.241.000 di spettatori e uno share pari a 23,69%.

Il nuovo presentatore del quiz game

Nonostante gli ottimi ascolti, Gabriele Corsi non sarà più il conduttore di “Tale e Quale Show“. Il membro del “Trio Medusa” infatti, secondo una anticipazione rilasciata dal sito “Tv Blog“, sarebbe stato sostituito da Marco Liorni. Al momento, non si conoscono i motivi dietro a questa decisione presa dalla “Rai“.

Questo scrive Blogo su questa anticipazione pubblicata sul loro sito: “Il nuovo conduttore di Reazione a catena sarà Marco Liorni. Dopo aver assaporato per un attimo la conduzione di questo prestigioso preserale nella scorsa stagione televisiva, Liorni dunque avrà modo di condurre Reazione a catena nell’edizione che fra poco andrà in onda sulla prima rete della televisione pubblica”.

La trasmissione, sempre secondo Blogo, dovrebbe andare in onda da giugno a metà settembre. In una vecchia intervista a Libero, il conduttore con molta amarezza rivelò: “Dovevo farlo lo scorso anno, eravamo ai dettagli operativi, il punto di blu dell’abito da scegliere in base alla scenografia. Però poi ci sono state decisioni diverse alla Rai che ho accettato”. Ora sembra che sia arrivato il momento giusto per presentare la nuova edizione di Reazione a catena per Liorni.

Continua a leggere su Fidelity News