A meno di un mese dall’inizio della nuova edizione di Amici ecco arrivare una notizia bomba e che riguarda il cast dei professori. Secondo quanto rivelato da Alberto Dandolo, Raimondo Todaro non farà più parte della squadra dei professori. Un addio che arriva dopo tre anni passati nel Talent di Maria De Filippi.
Entrato nella scuola più d’Italia nel 2021, Raimondo ha ricoperto il ruolo di insegnante di latino americano sino all’edizione 2023/2024, conclusasi lo scorso maggio con la vittoria di Sarah Toscano. Durante la sua esperienza ad Amici ha diviso spesso critica e pubblico, soprattutto per la sua visione e il suo approccio. Celebri sono le sue discussioni con Alessandra Celentano, ma anche quelle con Emanuel Lo.
La notizia dell’addio di Todaro, a dire la verità, non ha particolarmente stupito, visto che già da tempo si vociferava che il coach potesse lasciare la cattedra di ballo. Stando agli ultimi rumors, gli altri professori dovrebbero invece essere tutti riconfermati. Qundi ritroveremo sia i due veterani Rudy Zerbi e Alessandra Celentano, sia Lorella Cuccarini, Emanuel Lo e Anna Pettinelli.
Sulla speaker radiofonica in realtà c’è ancora qualche dubbio, visto che da più parti si parla di una sua sostituzione con Giusy Ferreri. Al momento però, queste voci non sono state confermate e le possibilità di un suo addio della Pettinelli si affievoliscono di ora in ora. D’altronde Maria De Filippi non può certo fare a meno dei siparietti divertenti che Anna e Rudy Zerbi mettono in scena in ogni puntata.
Ora sorge spontana la domanda: chi prenderà il posto lasciato libero da Todaro? In questi ultimi giorni si è parlato di un possibile approdo ad Amici di un altro ex volto di Ballando con le stelle. Stiamo parlando di Stefano Oradei che, tra le altre cose, è grande amico di Raimondo. In una recente intervista, Oradei ha dichiarato di essere molto interessato ad una eventuale collaborazione con il programma di Maria De Filippi. Chissà se la nostra Queen Mary non decida di chiamare proprio lui. Vedremo.