Dopo settimane di indiscrezioni è arrivata finalmente l’ufficialità. Raimondo Todaro non sarà più uno dei coach di Amici. Lo ha rivelato lui stesso durante la sua ospitata a Verissimo, senza però dare ulteriori dettagli. Non si sa infatti il motivo che lo ha indotto ad abbandonare la scuola di Maria De Filippi dopo ben tre anni.
Ascoltando la sua intervista, sembra che sia stato lui a scegliere di dire addio alla trasmissione e potrebbe averlo fatto perchè interessato ad esplorare altri orizzonti professionali. Sembra dunque esclusa l’ipotesi di una sua cacciata, ventilata da qualcuno nei mesi scorsi. Nessun attrito con Maria o con la produzione: semplicemente la voglia di dedicarsi ad altri progetti.
D’altronde lui stesso ha ammesso che questi ultimi tre anni all’interno di Amici sono stati fantastici. Il rapporto con Maria De Filippi e tutto l’entourage è sempre stato ottimo e continuerà a esserlo. L’unica differenza, come ha detto Raimondo dinnanzi a Silvia Toffain, é che da ora in poi seguirà Amici da casa. Ora sorge spontanea la domanda: chi prenderà il suo posto?
A rispondere quesito quesito ci ha pensato Davide Maggio che, sul suo sito, ha annunciato in anteprima che sarà la ballerina del Crazy Horse Deborah Lettieri la nuova coach di danza. Sarà lei a sostituire Raimondo Todaro a partire dal prossimo 29 settembre. Classe 1983, la Lettieri è la prima ballerina italiana ad aver calcato il palcoscenico del famoso locale di cabaret parigino ed è stata giudice nel talent Dance Dance Dance trasmesso qualche anno fa dalla rete FoxLife.
Della sua vita privata non si sa moltissimo e dunque per conoscerla meglio non resta che aspettare la messa in onda della prima puntata di Amici. La prima registrazione dovrebbe tenersi il 26 settembre ed in questa occasione scopriremo anche chi saranno gli altri prof di questa nuova edizione. Salvo sorprese dell’ultimo minuto, la Lettieri dovrebbe essere l’unica new entry, visto che Alessandra Celentano, Rudy Zerbi, Emanuel Lo, Lorella Cuccarini e Anna Pettinelli saranno riconfermati.