Rai Fiction: ecco i primi successi del 2019

Già all'inizio dell'anno Rai 1 ha trasmesso delle fiction che stanno ottenendo grande successo garantendo la vittoria di tante serate per i prossimi mesi. Scopriamo insieme le fiction più viste di questo inizio 2019.

Rai Fiction: ecco i primi successi del 2019

La Rai Fiction gode di ottima salute. Difficilmente una fiction Rai delude le aspettative sul fronte degli ascolti anzi, molto spesso, regala risultati decisamente al di sopra delle aspettative. Se il 2018 si era chiuso con lo straordinario successo de L’amica Geniale (di cui è in fase di realizzazione la seconda serie) il 2019 si è aperto invece con due nuovi successi. Uno è un prodotto inedito l’altro invece è una conferma.

La prima fiction ad essere trasmessa su Rai 1 nel 2019 è stata La compagnia del cigno; le prime due puntate andate in onda lunedì 7 e martedì 8 gennaio hanno ottenuto ottimi ascolti, ne dettaglio: la prima puntata ha conquistato 5.840.000 spettatori pari al 24% di share (Canale 5 ha trasmesso la prima parte del film Titanic, fermandosi al 12% di share) mentre la seconda puntata, seppur registrando un lieve calo rispetto alla prima, ha ottenuto 5.383.000 spettatori pari al 22% di share ( la seconda parte di Titanic ha ottenuto il 10,4 % di share).

Va considerato che il film Titanic è stato replicato tantissime volte nel corso degli anni. Ancora più sorprendente il risultato ottenuto dalla fiction Che Dio ci aiuti, con protagonista Elena Sofia Ricci arrivata alla quinta serie.

La prima puntata, in onda giovedì 10 gennaio, ha conquistato 6.112.000 spettatori pari al 26.4% di share, su Canale 5 il film American Sniper, in replica, ha interessato 2.047.000 spettatori pari al 10.1% di share. 

Mancano ancora 4 serate dedicate alla Compagnia del Cigno, mentre di Che Dio ci aiuti sono previste ancora altre 9 serata. Chissà se entrambe manteranno i risultati ottenuti fino ad ora o se Mediaset deciderà di combattere per vincere le serate trasmettendo prodotti inediti ed attesi dal pubblico. L’anno è appena iniziato ma la guerra degli ascolti tra Rai e Mediaset è già entrata nel vivo.

Continua a leggere su Fidelity News