La popolare conduttrice televisiva di “Pomeriggio Cinque” e “Domenica Live” Barbara D’Urso è stata ospite di “Quinta Colonna” dove ha ripercorso buona parte della sua vita, tra gioie e dolori, tra cui quello della morte della sua mamma, quando la conduttrice era ancora giovanissima, un dolore che l’ha segnata profondamente nella vita.
La signora della televisione italiana, soprannominata dal conduttore di “Quinta Colonna” la signora della politica, ha passato in rassegna diversi momenti della sua conduzione televisiva – spesso definita spazzatura e aspramente criticata per le modalità con cui vengono affrantati certi argomenti – tra cui quello delle interviste ai più importanti esponenti politici.
Barbara D’Urso in lacrime nel ricordo della mamma
L’intervista alla conduttrice di Pomeriggio Cinque si fa più commovente ed emozionante nel momento in cui Paolo Del Debbio manda in onda un filmato che ricorda il momento in cui la conduttrice apprese della prematura morte della madre, malata ormai da tempo. Uno squarcio dell’anima come lo può essere un raggio di sole che entra in una stanza buia.
“Di lei non ho tanti ricordi” – dice commossa la D’Urso che a stento trattiene le lacrime, aggiungendo – “avevo appena 7 anni quando si ammalò“.Dopo un calvario durato quattro anni la mamma della conduttrice morì, lasciando nella piccola Carmela – questo è il vero nome della conduttrice – un dolore inenarrabile, che si porter dietro per tutta la vita.
Con grande fatica Barbara D’Urso parla del momento piùduro della sua esistenza, tanto da dire che “prima della malattia di mia madre non ricordo nulla” – aggiungendo – “ho cancellato tutti i ricordi positivi“. Un modo per proteggersi da un dolore così lacerante, che nessunbambino mai dovrebbe vivere.
Il dolore per la scomparsa della mamma è sempre presente nella vita della D’Urso, una ferita dell’anima con cui insomma ha dovuto convivere tutti i giorni, nonostante il padre si fosse risposato con una donna meravigliosa, Wanda, che le ha fatto da madre,dandole la gioia di avere anche altri tre fratelli.
Ed è proprio la seconda mamma di Barbara, Wanda, a far ritornare il sorriso sul volto della conduttrice, raccontando in collegamento dalla sua casa di Napoli il suo rapporto con laconduttrice e qualche simpatico aneddoto, come quello dell’ultimo Natale, quando la D’Urso ha voluto fare una sorpresa ai suoi familiari, a cui aveva invece detto che avrebbe passato le festività negli Usa.