Eccoci arrivati ad un attesissimo finale di stagione per la popolare fiction Rai di grande successo “Provaci ancora Prof 7” con protagonisti principali Veronica Pivetti, Enzo Decaro, Paolo Contini, che nel corso della puntata di giovedì 19 ottobre alle 21,25 su Rai 1 ci riserveranno nuovi inaspettati ed emozionanti colpi di scena.
Tra la professoressa Baudino e il commissario di Polizia Gaetano le cose non sono andate per il verso giusto e i due, complice la nuova destinazione lavorativa dell’uomo – che si è rasferito a Napoli -, hanno deciso di separarsi. Camilla è quindi alle prese con tanti problemi tra la delusione d’amore per il fallimento del suo rapporto con Gaetano, i malanni di Renzo e le preoccupazioni per il futuro di Livietta e della nipotina Cami.
In tutto questo caos emozionale la professoressa Baudino sarà coinvolta dall’ennesimo intricato caso, il cui protagonista assoluto sarà stavolta il giovane Vasco. Di lui non si hanno più notizie da giorni, fino a quando una mattina Gaetano va a trovare Camilla a scuola, svelandole un’atroce notizia.
Gaetano racconta alla Baudino che Vasco è sospettato dell’omicidio del direttore di un albergo, tale Ciro Azzarita, che in qualche modo ha un collegamento con un’altro crimine, cioè quello della rapina di una gioielleria di Torino. A causa di quella rapina il giovane e dannato Vasco Peroni fu condannato e scontò ben tre anni di carcere. Un lungo periodo durante il quale Peroni non rivelò mai l’identità dei suoi complici, mantenendo così il suo segreto.
Ma la situazione si aggrava ulteriomente perché oltre al direttore dell’albergo, viene ritorvato privo di vita anche il portiere. Gaetano e Camilla indagano senza sosta e scoprono che prima di morire il portiere fece un’ultima telefonata al proprietario di un’agenzia di modelle. Perché? Cosa aveva da dirgli? Queste sono solo alcune delle domande che si pongono la professoressa Baudino e Gaetano, che ora dovranno impegnarsi per smascherare l’alibi di ferro dimostrato dall’uomo, che ci riserverà un inaspettato colpo di scena.