Andrà in onda domani sull’emittente televisiva ABC (e nel nostro paese su Rai4 a partire dall’1 di notte fino alle 5 di mattina), in diretta dal Microsoft Theatre di Hollywood, la cerimonia di premiazione della 68ª edizione dei Primetime Emmy Awards, presentata da Jimmy Kimmel.
La novità di quest’anno è che la cerimonia potrà essere seguita in diretta dalla pagina Facebook del conduttore Kimmel. Novità questa, che è stata commentata da Maury McIntyre, Presidente e COO di Television Academy, ha con queste parole: “Siamo elettrizzati all’idea di lavorare con Facebook in così tanti progetti che circondano gli Emmy quest’anno. Facebook è una delle nostre piattaforme di audience principali e le potenzialità di Facebook 360 e Facebook Live sono ottimi modi per dare ai fan della televisione nuovi modi per vedere l’azione dietro le quinte agli Emmy”.
Tra gli artisti e i titoli in nomination, annunciati lo scorso 14 luglio, spicca Il Caso O.J. Simpson – American Crime Story con un totale di 22 nomination, tra cui Miglior Miniserie, Miglior Attore Protagonista, Miglior Attrice Protagonista; seguito poi da Homeland e The Americans, che vantano la nomination anche per la miglior attrice in una serie drammatica, rispettivamente Claire Danes e Keri Russell; Liev Schreiber, Jon Voight e Hank Azaria sono in lizza per Ray Donovan; Viola Davis per Le Regole del delitto perfetto; Peter Dinklage, Kit Harington, Maisie Williams, Lena Headey, Emilia Clarke e Max von Sydow per Il Trono di Spade; Idris Elba per Luther e Kirsten Dunst per la seconda stagione di Fargo.
Tra gli artisti che annunceranno i vincitori si alterneranno sul palco: Kerry Washington, Damon Wayans, Kristen Bell, Julie Bowen, Priyanka Chopra, James Corden, Laverne Cox, Larry David, Tracee Ellis Ross, America Ferrera, Matt LeBlanc, Mandy Moore, Randall Park, Chris Rock e Keri Russell.
Ancora qualche ora, quindi, per sapere chi saranno i vincitori di quest’anno.