Prima puntata ‘Tale e Quale Show’: vince Annalisa Minetti

La prima puntata, vinta da Annalisa Minetti imitando Celine Dion, ha visto il nuovo ruolo di Claudio Lippi, ex giurato di 'Tale e Quale Show'. Dall'altra parte del programma, tra i giurati, un volto nuovo: Christian De Sica

Prima puntata ‘Tale e Quale Show’: vince Annalisa Minetti

Carlo Conti riprende la sua presenza in TV. Quella di ieri sera è stata la prima di otto puntate di ‘Tale e Quale Show‘, il programma in onda su Rai1 alle 21:25 di ogni venerdì. Lo show, giunto alla sua settima edizione, è dedicato alle imitazioni di celebri personaggi del mondo della canzone.

I concorrenti scelti sono dodici. Tra questi c’è Claudio Lippi che, nei primi cinque anni dello show, era stato presente come giurato, poi sostituito da Claudio Amendola. Carlo Conti lo ringrazia prontamente per aver accettato di partecipare con un ruolo nuovo e diverso, ma forse non adatto al personaggio visto che Lippi si è aggiudicato l’ultimo posto nella classifica. Sicuramente avrà pensato che come giurato si stava meglio nel programma.

La prima puntata del ‘Tale e Quale Show’ se l’è aggiudicata Annalisa Minetti, che si è investita nella parte di Celine Dion, cantando sulle note di ‘All by my self‘. Per capire la capacità della Minetti nell’esibizione da brividi, basti pensare che Loretta Goggi ha accennato a qualche lacrima. Una vittoria, quella di Annalisa Minetti, che mette tutti d’accordo.

Al secondo posto troviamo Marco Carta che mettendosi nei panni di Fausto Leali ha cantato ‘Mi manchi‘. L’imitazione è stata eccezionale. Il terzo posto va a Filippo Bisciglia che ha imitato Francesco Gabbani in ‘Occidentali’s Karma‘. Al quarto posto, con esibizione canto e ballo, va a La ciociara alias di Alessia Macari che si trasforma in Beyonce con ‘Crazy in love‘. L’esibizione ha meritato il podio.

Il posto di Claudio Lippi come giurato, dopo Claudio Amendola, è stato preso da Christian De Sica, giurato che sembra attirare l’attenzione di tutti e dare una nota di qualità al programma. Gli altri giurati sono Enrico Montesano, Loretta Goggi, tutti attenti a valutare con rigore ma con il sorriso sulle labbra ogni talento in gara.

Continua a leggere su Fidelity News