Iscriviti

Pomeriggio Cinque, il certificato medico: "Francesca Cipriani ha un danno psichico del 6%"

La naufraga del reality show "L'Isola dei Famosi" Francesca Cipriani ha un danno psichico del 6%, questo è quanto riferito da un certificato medico portato da Riccardo Signoretti nel salotto di Barbara D'Urso.

Televisione
Pubblicato il 31 gennaio 2018, alle ore 10:24

Mi piace
8
0

A “Pomeriggio 5” si torna a parlare della naufraga Francesca Cipriani, che ha fatto tanto discutere in questi ultime settimane i media e gli internauti per quella sua paura, malore e attacchi di panico – da molti ritenuti finti – avuti poco prima di lanciarsi in mare dall’elicottero, per non parlare dello svenimento avvenuto dopo qualche giorno a causa della mancanza di cibo.

L’opinione pubblica italiana è divisa sui malori – o presunti tali – di Francesca Cipriani, tra chi crede senza alcun dubbio alla buona fede della naufraga e chi, invece, l’addita di aver recitato benissimo il ruolo della finta malata, per attirare l’attenzione su di sè. Molti sono stati i vip ad esprimere un commento al riguardo, non ultimo Cristiano Malgioglio, che è stato perfino querelato dalla madre della Cipriani.

Il certificato dello psichiatra di Francesca Cipriani

Nel corso della puntata del 30 gennaio scorso di “Pomeriggio 5”, il direttore della rivista di gossip “Nuovo” Riccardo Signoretti ha mostrato e letto in esclusiva i certificati redatti da due medici psichiatri della Cipriani, che hanno attestato il fatto che la naufrago ha avuto nel recente passato problemi di ansia e depressione dovuti da un blocco lavorativo, così come un “danno psichico del 6%“.

Dunque, come ha sempre detto la mamma della Cipriani in svariate ospitate televisive, Francesca è veramente così come la vediamo, non c’è nulla di finto o di programmato nelle sue azioni, meno che mai simulare un malore inesistente. Come ribadito da Signoretti nel corso del programma di Barbara D’Urso alla Cipriani è stato attribuito perfino un danno psichico dallo stress subito per un recente intervento chirurgico estetico non andato a buon fine.

Tanto dovrebbe bastare per mettere a tacere e placare una polemica ed una continua derisione nei confronti di una persona che, certificati alla mano, ha avuto nel recente passato delle difficoltà psichiche, seppur lievi, ma esistenti.

Cosa ne pensa l’autore
Tiziana Terranova

Tiziana Terranova - E' facile puntare il dito e criticare i malori di una persona, attribuendole presunte simulazioni. Non è facile invece accettare che realmente una persona eccentrica come Francesca Cipriani possa realmente stare male o avere dei problemi nella gestione dell'ansia e dello stress, perché quindi non darle il beneficio del dubbio anziché scagliarsi contro?

Lascia un tuo commento
Commenti
Sabrina Giorgi
Sabrina Giorgi

31 gennaio 2018 - 14:22:53

Va be ma non era necessario un certificato medico per capire che tanto a posto non è anche se poi secondo me lei ci marcia cmq molto su..

0
Rispondi