In un’intervista fatta da Blogo a Pippo Baudo – in giuria insieme ad Amanda Lear e a Jury Chechi a Si Può fare, lo show di Carlo Conti – il conduttore ha rivelato informazioni in merito a nuovi progetti di Raiuno che non decollano ancora a suo favore. Ecco il commento di Pippo Baudo: “È passato un anno… e non è successo niente. Sono il primo ad esserne meravigliato. Voi di TvBlog che mi citate e recensite spesso sapete qual è il mio interno travaglio: non riesco a capire questo silenzio, questa assenza… le dichiarazioni dell’anno scorso non hanno avuto alcun seguito”.
Amareggiato e deluso, il conduttore siciliano incassa con dignità la sconfitta ma è deciso ad andare avanti senza rimpianti. E racconta che nella sua vita ha fatto tutto, solo che si sente ancora tagliato per fare il suo mestiere, anche se nessuno lo ha più cercato. Alla domanda se Conti deve cedere alla tentazione di un Sanremo bis il presentatore afferma che sì, non può rifiutare, anche perché questo per Conti è un momento d’oro e deve approfittarne.
Durante l’intervista a Baudo è stato anche chiesto se ha mai deciso di lasciare la Rai, visto che pare che non intende affidargli alcuna conduzione. E Baudo in proposito ha risposto: “Ci ho pensato, qualche proposta mi è arrivata, ma poi al momento di chiudere ho rifiutato. Perché io sono un inguaribile personaggio legato alla vita della Rai. A suo tempo andai a Berlusconi, dopo sei mesi dovetti pagare una salatissima penale per andare via; ci rimisi un palazzo all’Aventino.”
E Baudo ammette di essere un inguaribile sostenitore e adoratore di mamma Rai, una specie di cuccia dove si rifugia anche se in fondo non è più quella di una volta. E ribadisce che è nato con la Rai e morirà anche senza aver condotto altre trasmissioni in altre reti. Una fedeltà indiscussa quella di Pippo Baudo, che non ha alcuna intenzione di “tradire” quella che è sempre stata la sua casa lavorativa. Una bella affermazione da parte di un conduttore che ha fatto la storia della televisione italiana senza compromessi e alla luce del sole, rimanendo legato anche a tanti bei ricordi.