Finalmente il canale Showtime ha messo online il trailer ufficiale della terza stagione di Penny Dreadful, la serie televisiva statunitense e britannica creata da John Logan, il cui titolo prende il nome dalle omonime pubblicazioni del XIX secolo e che racconta le origini di alcuni dei più famosi personaggi della letteratura horror nella misteriosa Londra vittoriana.
Nel filmato, che, in maniera del tutto sorprendente per chi ha seguito le due stagioni precedenti, invita ad accettare il proprio lato oscuro, vengono rivelate molte scene della terza stagione inedita che, già dal trailer promette di essere molto più dark delle precedenti, e ritroviamo la maggioranza dei personaggi che avevamo lasciato nella seconda, come Vanessa Ives (Eva Green), Sir Malcolm Murray (Timothy Dalton), Ethan Chandler (Josh Hartnett), Dorian Gray (Reeve Carney), Vanessa Ives (Eva Green), John Clare (Rory Kinnear), Lily Frankenstein (Billie Piper) e Victor Frankenstein (Harry Treadaway).
Oltre alle nostre vecchie conoscenze, però, c’è da dire che la terza stagione includerà anche un gran numero di graditi ritorni, come quello di Patti LuPone che non sarà più una guest star ma un membro effettivo del cast.
Inoltre, la LuPone, che nella scorsa stagione ha interpretato la strega Joan Clayton, nel corso dei nuovi episodi interpreterà un ruolo diverso e cioè quello della Dott.ssa Seward, una terapista americana che tratta Vanessa con un approccio anticonvenzionale.
Ci saranno, come è ovvio, anche molte new entry come, ad esempio, Wes Studi che vestirà i panni di Kaetenay, un enigmatico nativo americano che ha una profonda connessione a Ethan e che diventerà uno dei più fedeli alleati di Sir Malcolm; o ancora Shazad Latif che interpreterà il ruolo del Dott. Henry Jekyll, l’iconico personaggio creato da Robert Louis Stevenson; e Jessica Barden che vestirà i panni di Justine, la giovanissima accolita di Lily Frankenstein e Dorian Gray.
I nuovi episodi di Penny Dreadful verranno trasmessi su Showtime a partire dal prossimo 1° maggio.