Pechino Express, riassunto della semifinale: ecco le coppie che hanno conquistato la finale

Nella giornata del 7 aprile è andato in onda su Rai 2 "Pechino Express 8 - Le stagioni dell'oriente", dove siamo venuti a conoscenza delle coppie che andranno in finale.

Pechino Express, riassunto della semifinale: ecco le coppie che hanno conquistato la finale

Nella giornata del 7 aprile è andato in onda “Pechino Express 8 – Le stagioni dell’Oriente“, il reality show di Rai 2 condotto da Costantino della Gherardesca. Siamo arrivato ormai alla semifinale, e le coppie che sono arrivate in Corea del Sud sono: “I gladiatori”, “I wedding planner”, “Le top” e “Le collegiali”.

La prima tappa coreana, lunga 352 km, parte da Pusan (o Busan) per poi fermarsi a Namwon. L’ultima tappa è invece nella contea di Muju, precisamente a Taekwondowon, conosciuto appunto come patria del taekwondo, lo sport da combattimento a contatto pieno.

Il riassunto della nona puntata di “Pechino Express 8”

Giunti nella prima destinazione, le quattro coppie hanno dovuto affrontare la prima prova: trovare tre persone che si chiamassero Kim, uno dei cognomi più diffusi della Corea del Sud. Successivamente, dopo aver raggiunto il mercato del pesce, devono mangiare i “sette mostri”, che comprendono piatti di insetti e di pesce crudo e cotto.

Con coraggio, e qualcuno anche con estremo disgusto, le coppie hanno superato la prova raggiungendo la fortezza di Jinju, dove ricevono dei pacchi che non possono aprire fino a prossima comunicazione. Sfortunatamente Carolina Giannuzzi si dimentica il suo, ed è costretta a tornare indietro senza però risparmiarsi una ‘sgridata’ da Enzo Miccio.

Il giorno dopo, quando tutte le coppie trovano un luogo in cui dormire, Costantino rivela che possono aprire finalmente i loro pacchi: al loro interno ci sono delle fotografie ove vengono riassunti i momenti più belli della loro edizione di “Pechino Express 8“.

La prova vantaggio e il traguardo finale

Le coppie raggiungono poi la “città dell’amore” Namwon, per affrontare la loro prova vantaggio. I primi ad arrivare a destinazione sono “I wedding planner”, seguiti dai “I gladiatori” e “Le collegiali”. “Le top”, che arrivano ultime, non parteciperanno a questa prova.

Le tre coppie si sfideranno nel tiro al bersaglio, con lo scopo di ricomporre il finger heart, simbolo noto tra le star K-pop coreane. La prova viene vinta dai ” I gladiatori”, e danno due handicap: il primo viene consegnato ai “I wedding planner” che devono fare l’autostop con dei palloncini senza farli scoppiare, mentre “Le collegiali” hanno l’obbligo di stare ferme al tappeto rosso per dieci minuti.

Dopo l’allenamento di taekwondo, le coppie raggiungono il tappeto rosso che si trova a pochissima distanza della palestra all’aperto di Muju. Vincono nuovamente “I wedding planner”, seguiti da “Le collegiali”. Per questo motivo rischiano l’eliminazione “I gladiatori” e “Le top”.

Enzo Miccio insieme a Carolina scelgono il nome di Max Giusti e Marco Mazzocchi, e poiché si tratta di una tappa eliminatoria, devono lasciare definitivamente il reality show.

Continua a leggere su Fidelity News