Sta per prendere il via la sesta edizione del popolare reality d’avventura “Pechino Express“, che sarà in onda dal 13 settembre prossimo in prime time su Rai2 e che quest’anno si svolgerà in Oriente, attraversando in dieci tappe Filippine, Giappone e Taiwan. Un viaggio lungo, non privo di pericoli e di prove dure e di privazioni con cui dovranno fare i conti i 16 partecipanti, divisi in 8 coppie.
Il settimanale di tv e spettacolo “Tv, Sorrisi e Canzoni” ha svelato in anteprima i nomi delle coppie in gara, personaggi noti e meno noti al mondo televisivo, ma non solo, definiti dagli stessi autori del programma “giovani e moderni”. Al timone della sesta edizione dell’adventure game di Rai 2 ci sarà anche quest’anno Costantino della Gherardesca, reduce dal suo nuovo programma targato Rai2 “Secondo Costa”.
Secondo quanto svelato dal Tv, Sorrisi e Canzoni, quest’anno gareggeranno per la coppia degli “Amici“, Alice Ventura – nota per i suoi video tutorial riguardanti il makeup e per il suo canale su Youtube “AlicelikeAudry” – e Guglielmo Scilla – noto youtuber e video dj italiano conosciuto con il nome di Willwoosh – .
Ad animare sicuramente il programma ci saranno le “Caporali“, coppia formata da Antonella Elia – vincitrice dell’edizione 2012 de “L’Isola dei Famosi, oltre che valletta di Mike Bongiorno e Corrado, anche partecipante al programma di Gianni Boncompagni “Non è la Rai” – e dalla superpalestrata Jill Cooper, insegnante di “Amici” ed esperta di ftiness.
Chissà invece come si comporterà la coppia delle “Estrellas“, formata da Olfo Bosé – nipote di Miguel Bosé ed ex partecipante di Superviventes, ovvero la versione spagnola de L’Isola dei Famosi – e da Rafael Amargo – parente del celebre scrittore Garcia Lorca, ma anche giudice di Ballando con le stelle nell’edizione 2012 -.
La coppia madre-figlio quest’anno sarà trasformata in “Figliaematrigna”, composta da Eugenia Costantini – figlia di Laura Morante e Daniele Costantini – e l’attuale compagna del padre Agata Cannizzaro; a sorprendere per fascino e bellezza ci saranno invece gli “Egger”, formati da Cristina Vittoria Egger Bertotti – conosciuta come Gran Dama della Real Casa di Savoia – e Alessandro Egger – attore e modello -.
Le telespettatrici e fan di “Pechino Express” stanno invece aspettando la coppia dei Maschi, composta dal tronista di “Uomini e Donne” Francesco Arca e dall’attore Rocco Giusti. Mentre per i seguaci della moda ci sarà la coppia dei Modaioli, che vedrà uniti il pr Marcelo Burlon e il produttore di video per note case di moda, Michele Lamanna.