Dopo il grande successo della prima puntata di Pechino Express 2016 condotto da Costantino della Gherardesca, in onda su Rai 2, è arrivato il grande momento del debutto dello spin-off del programma avventuriero più seguito di sempre. La nuova e sperimentale versione del programma è stata intitolata “Pechino Addicted” dove vedrà il ritorno di due grandi protagonisti di Pechino Express 2015 ovvero la coppia vincitrice de “Gli Antipodi” composta dal blogger Andrea Pinna e dal personal trainer Roberto Bertolini.
Pechino Addicted debutterà il 19 settembre 2016 su Rai 4, con una ricca programmazione settimanale prevista dal lunedi al venerdi intorno alle 20.30, con lo scopo di approfondire e curiosare su ogni singola tappa che farà da sfondo alla grande competizione della nuova edizione di Pechino Express che vede come concorrenti le medesime coppie: I contribuenti; Gli Spostati; Le Naturali; I Socialisti; I Coniugi; Gli Estranei; Gli Innamorati e Gli Emiliani.
Andrea Pinna e Roberto Bertolini, molto amati dal pubblico Rai e anche dai moltissimi seguaci dei social, indosseranno il classico “zaino da viaggiatore” e viaggeranno in moltissime località per raccontare la cultura, le tradizioni, l’abitudini e i segreti di ogni singolo Paese visitato. A dirigere le missioni dei due straordinari viaggiatori sarà sempre Costantino della Gherardesca che comunicherà con la coppia attraverso uno smartphone e descriverà dettagliatamente, e con una rigida precisione che lo contraddistingue, tutte le tappe e le scadenze che Andrea e Roberto dovranno affrontare e raggiungere in ogni traguardo.
Una grande novità, di questa nuova versione del programma, sarà la “Addicted Express” cioè la carta di credito illimitata che sarà consegnata ai due viaggiatori che potranno utilizzarla per usufruire dei mezzi di trasporto, alloggio e per soddisfare altre esigenze. Ma ci sarà una condizione che limiterà questa grande possibilità che la carta di credito comporta, ovvero il rispetto di un preciso importo dettato da un rigido budget segreto. Il rispetto o meno di questo parametro porterà o a un risparmio o a uno sperpero e, a seconda di qcome si comporteranno, i due viaggiatori saranno o premiati, con ulteriori bonus, o puniti drasticamente.
In totale saranno 45 episodi con la durata singola di 25 minuti ciascuno con l’obbiettivo di far vivere a ogni telespettatore l’ebbrezza dell’avventura percepibile da tutti anche con la semplice fantasia.