Paolo Bonolis e le Iene al timone di “Scherzi a Parte”

Il conduttore e le Iene condurranno insieme per due serate speciali su Canale 5 il programma Scherzi a Parte. Il programma è stato preparato in maniera accurata e gli spettatori potranno assistere alle fasi preparatorie degli scherzi

Paolo Bonolis e le Iene al timone di “Scherzi a Parte”

Paolo Bonolis sarà il conduttore, insieme alle Iene, di due serate speciali di “Scherzi a Parte” che andranno in onda il 12 e il 19 gennaio su Canale 5.

Per il presentatore questa è una specie di rivincita in quanto anni fa è stato una delle vittime del programma che gli ha giocato un brutto tiro. Con grande allegria infatti Bonolis ricorda l’episodio e racconta a Tv Sorrisi e Canzoni: “Ad un torneo di tennis avevo un arbitro che mi chiamava tutto fuori, anche quello che era dentro di due metri. Essendo io un po’ accanito a livello sportivo me l’ebbi a male, mi mandò in tilt”.

Il nuovo programma vedrà la messa in pratica di scherzi più elaborati, realizzati attraverso i filmati delle scene di preparazione a cui i telespettatori potranno assistere. Ecco qualche particolare fornito da Paolo Bonolis:“Gli scherzi sono fatti con uno spirito diverso. Le Iene hanno fatto un gran lavoro preventivo per individuare le fragilità e le debolezze della vittima. E poi la preparazione è interessante. Per esempio per Paolo Ruffini c’è stata tutta una mappatura tecnica alla ‘Mission Impossible’ su come si è arrivati a portare determinati oggetti sul luogo. Gli scherzi sono azzeccati perché si capisce qualcosa di te che altrimenti sarebbe stata impercepibile”. 

Un nuovo spirito dunque, animato dalla vivacità e professionalità delle Iene e dalla simpatia accattivante di Paolo, che riescono a stupire e a regalare ilarità e spensieratezza. Bonolis è stato sempre un grande mattatore della risata, sin dai tempi del programma Tira e Molla, quando lui e Lucio Presta fecero credere a due dirigenti Mediaset che Danilo Aielli, autore della sigla, fosse nientemeno che il vero creatore di Yesterday. Uno scherzo che Bonolis ricorda sempre con grande piacere, sia perché era riuscito in pieno sia perché Danilo, che si era prestato alla buffonata, aveva partecipato al gioco.

Il programma sarà esilarante e divertente forse più del solito, e ogni scherzo è stato preparato con precisione e meticolosità per ingannare la vittima in maniera assolutamente naturale. Avremo di che ridere dunque, e rivedremo un programma che per tanti anni ha incollato milioni di telespettatori davanti allo schermo.

Continua a leggere su Fidelity News