Paola Turci dice "No!" a Maria de Filippi

"No" ad Amici 2018 di Maria de Filippi e al prossimo Festival di Sanremo. Il "grande rifiuto" è di Paola Turci ora concentrata in un romanzo che vuole portare a termine in tutta tranquillità.

Paola Turci dice "No!" a Maria de Filippi

Incredibile, qualcuno, anzi qualcuna ha detto “No” a Maria De Filippi. Paola Turci, molto gentilmente e professionalmente, ha rifiutato la proposta della conduttrice del talent musicale Amici 2018, in onda su Canale 5 e quindi non la troveremo nella squadra dei giudici.

E’ la stessa cantautrice romana a chiarire che non sarà tra i docenti di canto nella squadra di Maria De Filippi. In un’intervista rilasciata a ‘La Stampa’ ha ammesso l’incontro tra lei e la De Filippi: “In effetti, io e Maria ci siamo incontrate, ma non se n’è fatto nulla”. 

Nessun accordo tra le due, dunque, occasione invece, per la Turci, di poter esprimere il suo parere sul programma:Credo che il talent non sia un mostro, semplicemente i format si avvicendano seguendo le ere della pop music e delle forme di comunicazione. È fisiologico.” Secondo la cantautrice, il programma della De Filippi è una buona occasione per qualche giovane. E conclude l’argomento dicendo che non segue il talent musicale, anche perché non ne avrebbe il tempo. 

Nell’intervista rilasciata a ‘La Stampa’, Paola Turci parla anche del Festival di Sanremo, dove come ricordiamo, si è presentata con ‘Fatti bella per te’, il Festival che le ha dato molto, ha riferito la cantautrice romana, ma in ogni cosa ci deve essere il senso della misura: “non bisogna abusarne”. E ha spiegato che è questo il motivo per cui il prossimo anno non ci sarà: “E’ come mettere un turbo esterno al motore della propria musica, alla lunga rischia di falsarlo”. 

Se tornerà a Sanremo, ha affermato la Turci, lo farà senza fretta. Contenta che la direzione della prossima edizione del Festival di Sanremo sia stata affidata a Claudio Baglioni, ha riconosciuto le qualità di ‘gran consigliere e persona piacevole‘ a Carlo Conti.

Per ora Paola Turci, si ferma come cantante, sta scrivendo un romanzo e ha bisogno di tempo per continuare a scrivere, come lei stessa afferma. Presto la ritroveremo in libreria, dunque!

Continua a leggere su Fidelity News