La bufera che ha travolto la conduttrice Rai Paola Perego, ha obbligato quest’ultima a rimanere distante dalla televisione italiana per ben dieci mesi, ma ora sembrerebbe pronta e carica per condurre una nuova trasmissione: Superbrain. La Perego però, non ha ancora superato il brutto periodo che l’ha vista al centro di molteplici accuse ed insulti provenienti principalmente dal web.
La conduttrice Rai, prima di riprendere tra le mani la sua carriera televisiva, sceglie di togliersi qualche sassolino dalla scarpa, dicendo la sua sulla vicenda che l’ha vista protagonista nell’ultimo anno appena terminato. E’ stata definita sessista e raccomandata, ed oltre a voler precisare che dopo aver fatto tanto per le donne, si rifiuta di sentirsi chiamare in questo modo, risponde all’accusa di raccomandazione.
La Perego infatti, racconta che il suo matromonio con il famoso agente Lucio Presta, abbia convinto alcuni del pubblico che i suoi lavori le vengano affidiati per questo motivo. Ecco che la conduttrice sottolinea i suoi 34 anni di carriera televisiva, cominciata ben prima di aver conosciuto Presta, oltre a voler sottolineare quanto una “persona raccomandata” non avrebbe mai visto chiudersi il proprio programma dall’oggi al domani.
Ma non sono solo critiche quelle che la Perego smuove, ma anche dei ringraziamenti di vero cuore a chi invece ha scelto di appoggiarla e starle vicina in questi mesi difficili. Un’importante spalla l’ha avuta dalla collega Simona Ventura, nonostante non le abbia mai legate una profonda amicizia.
Nonostante gli incubi che la Perego afferma di avere ancora, quali il trovarsi in diretta senza parole, la conduttrice ha scelto di ricominciare e lo farà da venerdì 12 Gennaio su Rai 1. Il programma andrà in onda in prima serata e sarà diviso in quattro piccole puntate. Di che cosa parlerà? La Perego afferma che si tratterà di una cosa “molto carina“, in cui verranno presentati al pubblico persone con delle doti intelletive particolari.