Grande attesa per il ritorno della serie “Outlander”, ispirata alla saga di romanzi nati dalla penna di Diana Gabaldon, i cui la protagonista Claire (Caitriona Balfe) si trova sospesa tra passato e presente per amore del Highlander Jamie (Sam Heughan).
Nella terza stagione, che sarà composta da 13 episodi in cui si svilupperanno le vicende raccontate nel terzo libro della saga “Voyager”, vedremo come sono proseguite parallelamente le vite di Claire e Jamie, separati ormai da 20 anni (effettivi e 200 anni di storia) dal loro addio vicino al campo di battaglia di Culloden (a cui abbiamo assistito negli episodi andati in onda nel luglio 2016).
La terza stagione, infatti, riprende dal momento in cui Claire, incinta di Jemie, ritorna nel 1948 e deve affrontare una vita di rimorsi e dolore insieme al primo marito Frank mentre, nel 18° secolo, il giovane ed affascinante Highlander, sopravvissuto miracolosamente alla terribile battaglia, cerca di sopravvivere alla mancanza di Claire tra mille peripezie essendo un noto giacobita ricercato dagli inglesi.
I due vivono vite parallele, ma la speranza di Claire di rincontrare l’amato dopo averlo saputo in vita la porta ad attraversare di nuovo le pietre, tanti sono i dubbi nati dalla loro separazione ma solo rincontrandosi sapranno ritrovarsi aldilà di tutte le distanze. Nei vari episodi vedremo anche l’infanzia della piccola Bree cresciuta da Claire con Frank e capiremo meglio cos’è capitato a Jamie nel frattempo.
Questa è la trama resa pubblica da Starz per il lancio della terza stagione, ma i produttori non si sono limitati ad uno script accattivante chiamando in gioco altri 4 nuovi e abili sceneggiatori (Joy Blake, Karen Campbell, Shannon Goss e Luke Schelhaas), ma hanno anche arricchito il cast con new entry molto interessanti: Cesar Domboy nel ruolo di Fergus Adulto, David Berry nei panni di Lord Jhon Grey, Jhon Bell che interpeterà il giovane Ian nipote di Jamie, e molti altri.
La location per i primi episodi resterà la Scozia ma le per la fine della serie le riprese si sono spostate in Sud Arfica dove termineranno il prossimo giugno.
Starz conferma quindi l’uscita della terza stagione per settembre 2017 ma resta ancora un mistero la distriubuzione in Italia.