Iscriviti

Ora o Mai Più, in arrivo la seconda edizione con Amadeus

Dopo il grande successo dell’anno scorso, sabato 19 Gennaio arriva la seconda edizione di “Ora o mai più” il talent show condotto da Amadeus che l’anno scorso ha visto trionfare Lisa. Il sabato si scontrerà con “C’è posta per te”.

Televisione
Pubblicato il 11 gennaio 2019, alle ore 16:28

Mi piace
7
0
Ora o Mai Più, in arrivo la seconda edizione con Amadeus

Da metà Gennaio il sabato sera di Rai Uno si riempie di musica con la seconda edizione del talent show “Ora o mai più” ideato da Carlo Conti e condotto da Amadeus. Il programma quest’anno dovrà scontrarsi con “C’è posta per te” di Maria De Filippi a partire dal giorno 19 mentre l’anno scorso era stato trasmesso a Giugno.

Ci saranno 6 puntate divise in due parti: le prime tre precederanno il Festival di Sanremo, mentre le altre 3 andranno in onda dopo la fine della kermesse. Il cast è ancora un po’ in discussione in quanto ci sono state delle variazioni fino agli ultimi giorni, tuttavia vediamo l’elenco praticamente definitivo dei coach e degli artisti in gara per l’edizione 2019.

Tra i coach sono stati riconfermati dall’anno scorso Red Canzian, Orietta Berti, Marcella Bella e Fausto Leali. Le new entry sono altri artisti storici della musica italiana e con grande esperienza quali Ornella Vanoni, I Ricchi e poveri, Toto Cutugno e Donatella Rettore. I “maestri” dovranno preparare le performance insieme agli artisti, duettare con loro ma anche giudicarli con un voto tecnico che andrà a sommarsi a quello di una percentuale del pubblico.

Gli otto allievi in gara, come l’anno precedente, sono degli artisti molto famosi in passato che cercano ora una seconda opportunità e dovrebbero essere Silvia Salemi, Carla Quadraccia (in arte Carlotta nota con il singolo “Frena”), Jessica Morlacchi (ex componente dei Gazosa), Davide De Marinis, Barbara Cola (che partecipò a Sanremo con Gianni Morandi), Paolo Vallesi, Michele Pecora (cantante degli anni ’70-’80 e poi autore e direttore d’orchestra) e Annalisa Minetti, che sostituirà Anonimo Italiano (nome d’arte di Roberto Scozzi).

L’edizione 2018 aveva avuto uno share oltre il 20% ed aveva visto trionfare Lisa (alias Annalisa Panetta) insieme al suo coach Marco Masini. Secondi i Jalisse con Michele Zarrillo e terzo Massimo Di Cataldo con Patty Pravo. Vedremo chi trionferà quest’anno!

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Chiara Tiozzo

Chiara Tiozzo - “Ora o mai più” è un programma che l’anno scorso mi è piaciuto molto sia per l’ottima conduzione di Amadeus, leggera al punto giusto e senza i soliti litigi televisivi, sia per la bravura di concorrenti e coach perciò lo vedrò sicuramente anche quest’anno. Conosco solo alcuni degli artisti quindi avrò molto da scoprire e magari troverò qualche artista nuovo da seguire.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!