Iscriviti

"Ora o Mai Più" confermato per una terza edizione

Ora o mai più, lo show di Rai 1 condotto da Amadeus, la cui seconda stagione si è appena conclusa, tornerà in onda anche il prossimo anno. Ecco i dettagli.

Televisione
Pubblicato il 4 marzo 2019, alle ore 13:15

Mi piace
5
0
"Ora o Mai Più" confermato per una terza edizione

Si è conclusa sabato scorso la seconda edizione di Ora o Mai Più, show del sabato sera di Rai 1 che, dopo l’inatteso successo della prima edizione andata in onda la scorsa estate, è andato in onda nella prima serata di sabato contro l’imbattibile C’è Posta per te di Maria de Filippi.

La proposta di Canale 5 ha puntualmente vinto tutte le serate, con un notevole stacco di pubblico (tra i due programmi c’è stata una distanza di oltre 10 punti percentuali di share) ma per Rai 1 si può considerare comunque più che soddisfacente la media del 17% ottenuta dallo show di Amadeus. La finale ha toccato conquistato 3.424.000 telespettatori pari al share 19,48%.

In virtù di tali risultati, come anticipato da Tvblog, Ora o mai più è confermato per una terza edizione. Ancora ignoto il periodo ed il giorno di messa in onda.

La seconda edizione ha visto trionfare Paolo Vallesi dopo 6 puntate dove i veri protagonisti sono stati i coach con le loro polemiche che hanno tenuto banco in tutte le puntate. 

Il crescente interesse da parte del pubblico nei confronti di questo programma è stato poi “sfruttato” da molti programmi in onda sulle reti Rai che hanno ospitato quotidianamente alcuni dei protagonisti dello show, riuscendo a sua volta ad interessare maggiormente un pubblico sempre crescente.

Della terza edizione si sa ancora poco o nulla. Si ipotizza una durata maggiore dello show (che già quest’anno ha guadagnato 2 puntate rispetto alle 4 della prima edizione), mentre non circolano ancora voci sui membri della giuria (in questa seconda edizione 4 coach sono stati sostituiti rispetto alla prima), giorno e periodo di messa in onda (è certo che trasmesso in una giornata meno competitiva riuscirebbe a fare ascolti molto più alti). Confermatissimo invece Amadeus alla conduzione, che ha dimostrato una grande capacità di gestire anche delle lunghe ed impreviste polemiche tra i tanti protagonisti del programma.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Giovanni Rosato

Giovanni Rosato - Ora o mai più si è confermato un bel programma televisivo dove la buona musica italiana si è ben miscelata con la giusta dose di polemiche e siparietti trash creando un mix perfetto. Unica pecca è la scarsa attenzione che è stata riservata ai brani inediti dei concorrenti, cantati in versione ridotta nella parte finale della serata conclusiva. Forse il prossimo anno potrebbero valutare la possibilità di presentare gli inediti a metà gara, permettendo così ai concorrenti di farli ascoltare più volte nel corso della gara, riuscendo a conquistare maggiormente il pubblico. Comunque vada sono felice di questa conferma.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!