Iscriviti

Oltre la Soglia, Mediaset cambia la programmazione: rischio chiusura nonostante le proteste dei telespettatori

L'inedita fiction "Oltre la Soglia" cambia programmazione: da venerdì 4 dicembre andrà in onda domenica 8 dicembre. Il motivo riguarda i bassi ascolti che la fiction ha registrato e proprio questo già trapela la notizia di una sua ipotetica chiusura.

Televisione
Pubblicato il 6 dicembre 2019, alle ore 19:25

Mi piace
8
0
Oltre la Soglia, Mediaset cambia la programmazione: rischio chiusura nonostante le proteste dei telespettatori

Grandi cambiamenti arrivano da casa Mediaset che, visti i scarsi risultati di alcuni suoi prodotti televisivi, ha deciso di correre ai ripari. Tra le fiction più a rischio spiccano “Oltre la Soglia” e “Il Processo” che, nonostante il potenziale dei rispettivi protagonisti, non hanno fatto breccia sul cuore dei telespettatori di Canale 5.

Per quanto riguarda la fiction “Oltre la Soglia” è stata già cambiata la programmazione infatti non andrà più in onda di venerdì ma di domenica. Il prossimo appuntamento è previsto per domenica 8 dicembre dove verranno trasmessi i penultimi episodi. Questo venerdì 4 dicembre, la fiction è stata sostituita dal talent-show “All together now”, condotto dalla coppia formata da Michelle Hunziker e dal rapper J-AX, che ha registrato ottimi risultati cosi da battere la concorrenza.

Una scelta presa a malincuore dai vertici Mediaset che hanno deciso di cambiare rotta per salvare gli ascolti della serie con protagonista Gabriella Pession. In realtà, nonostante lo share risulta scoraggiante, la fiction è molto amata soprattutto dal mondo dei social network che hanno molto apprezzato la storia dei protagonisti e il messaggio positivo che viene emanato dall’intero racconto.

Al momento i numeri registrati non fanno sperare per una seconda stagione e questa conferma ha sconvolto gli animi dei tanti telespettatori che hanno amato questo genere televisivo in grado di affrontare telematiche molto delicate e importanti. Sicuramente molti temi non sono facili da raccontare ma attraverso la storia di alcuni ragazzi presenti nella fiction, la serie è riuscita a descrivere i dolori e le difficoltà di molti fenomeni sociali attuali affrontando ogni problematica con coraggio e consapevolezza.

L’ultima puntata è prevista per domenica 15 dicembre cosi da permettere al pubblico di vedere in che modo si concludono le storie di Tosca Navarro e dei suoi amati pazienti. Stessa sorte è stata riservata per la fiction “Il Processo”, dove si vede come protagonista Vittoria Puccini, che a causa dei bassi ascolti è stata ridimensionata.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Gaetano La Rocca

Gaetano La Rocca - La fiction "Oltre la Soglia" si è contraddistinta per il contenuto delle storie raccontate e per il valore dei protagonisti. In ogni puntata sono state affrontate molto tematiche importanti che hanno permesso al pubblico di Canale 5 di riflettere su fenomeni sociali molto attuali. Nonostante gli ascolti non hanno reso giustizia alla fiction, il mondo dei social ha molto amato la serie soprattutto per la presenza dei giovani pazienti di Tosca Navarro che hanno rappresentato uno spaccato vero e schietto della nostra società.

Lascia un tuo commento
Commenti
Simona Bernini
Simona Bernini

06 dicembre 2019 - 23:24:37

Mi spiace tantissimo. Un buon prodotto che tratta tematiche importanti con la giusta delicatezza.

0
Rispondi