Iscriviti

Nuovo palinsesto Rai, in autunno addio a "La Prova del Cuoco" sostituita da un nuovo programma della Clerici

Sulla rivista Sorrisi e Canzoni TV è data per certa la chiusura del programma "La Prova del Cuoco" saranno molti i cambiamenti del palinsesto Rai nella prossima stagione televisiva.

Televisione
Pubblicato il 15 giugno 2020, alle ore 10:37

Mi piace
14
8
Nuovo palinsesto Rai, in autunno addio a "La Prova del Cuoco" sostituita da un nuovo programma della Clerici

Dal settimanale “Sorrisi e Canzoni TV” in edicola questa settimana è data per certa la cancellazione del programma di Rai 1 “La Prova del cuoco” che viene trasmesso dal lunedì al venerdì alle ore 11:45. La Prova del Cuoco condotta da Elisa Isoardi viene definitivamente cancellata e sostituita da un nuovo programma “La Casa nel Bosco” condotto da Antonella Clerici che si riprende la fascia oraria che ha occupato per anni.

Dalla Rai arriva la conferma del programma di Eleonora Daniele “Storie italiane“, dalle anticipazioni sembra che si potrebbe assistere al ritorno di Alessandro Greco con “zero e lode” già andato in onda e chiuso nel 2018 nonostante avesse degli ottimi ascolti. Questo nuovo gioco verrà trasmesso tutti i giorni su Rai 1 ed occuperà lo spazio che era assegnato a Caterina Balivo con il suo programma “viene da me” che ha deciso di abbandonare al termine di questa stagione.

Alla gestione del sabato pomeriggio è stato confermato Marco Liorni con il suo programma “ItaliaSì“. La Rai ha deciso di fare dei cambiamenti nella gestione de “La vita in diretta“, sembra che la Cuccarini non farà più parte del programma. A quanto pare a “La vita in diretta” ci sarà un solo presentatore, Alberto Metano. Lorella Cuccarini ha ottenuto (forse) lo spazio che occupava Francesca Fialdini dopo “Domenica In”.

Alla conduzione del programma domenicale di Rai 1 è stata riconfermata Mara Venier con il tuo programma “DomenicaIn“. Per quanto riguarda il day Time pomeridiano di Rai 2 è stata confermata la trasmissione “Detto Fatto” con la conduzione di Bianca Guaccero. A precedere la trasmissione “Detto Fatto” ci sarà Milo Infante con un nuovo talk-show.

Anche nella prima serata Rai ci saranno delle conferme e delle modifiche. Milly Carlucci tornerà in prima serata con il programma “Ballando con le stelle“. Assisteremo inoltre al ritorno della trasmissione “Tale e Quale Show” condotta da Carlo Conti mentre troveremo Amadeus impegnato alla conduzione del programma “I soliti ignoti” e un’altra conferma riguarda Flavio Insinna confermato alla conduzione del Game Show “L’Eredità” ed inoltre è in trattativa per condurre un nuovo programma musicale su Rai 1. Simona Ventura è in trattativa per condurre due nuove proposte televisive su Rai 2.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Daniela Marella

Daniela Marella - Sono d'accordo con la conferma di Amadeus e di Bianca Guaccero, trovo gradito ritorno di Alessandro Greco. Ma non concordo molto con quello di Simona Ventura che sembra essere una bandiera al vento. Amadeus si è confermato un grande ed è perfettamente in grado di condurre le sue trasmissioni e non vedo l'ora di vedere il suo prossimo Sanremo

Lascia un tuo commento
Commenti
Fabrizio Ferrara
Fabrizio Ferrara

15 giugno 2020 - 12:15:14

Spero che Greco sia meno nervoso di quanto ha presentato Miss Italia...

0
Rispondi