A partire da lunedì 23 settembre alle 20.35, torna su Canale 5 il celebre tg satirico Striscia la Notizia con una nuova edizione, ricca di novità. La 37ª stagione, sottotitolata “La voce della complottenza“, fa riferimento alla crescente tendenza a interpretare ogni evento come parte di un complotto, come spiegato dal creatore del programma Antonio Ricci.
Una delle novità più attese è l’inedita coppia alla conduzione, formata da Michelle Hunziker e Nino Frassica. Questa combinazione di ironia e simpatia promette di offrire un’energia nuova al programma. Sul famoso bancone di Striscia, per la prima volta, ci sarà una coppia mista: la velina Beatrice Coari, 21 anni, e il Velino Gianluca Briganti, 37 anni, un performer. Questa scelta rappresenta un’ulteriore innovazione rispetto alle precedenti edizioni.
Tra le novità più significative di questa stagione vi è l’introduzione di nuovi inviati, tra cui il noto giornalista sportivo Fabio Caressa e sua figlia Eleonora, già acclamati sui social per la loro partecipazione a Pechino Express. I due saranno protagonisti della rubrica “Gli Oscar dei Caressas”, assegnando premi satirici a politici, cantanti stonati e altri protagonisti del web.
Antonio Ornano debutterà come “Socialman”, un aspirante intellettuale che cade nei tranelli dei social, aggiornando gli spettatori su video virali e tendenze online. Roberto Da Crema, meglio conosciuto come “il Baffo“, sarà al timone della rubrica “Robe dell’altro mondo“, in cui metterà in vendita oggetti appartenenti a celebrità e politici. Un altro volto nuovo è il content creator “Il Grande Flagello”, che realizzerà contenuti satirici esclusivi per il programma.
Questa stagione segna l’inizio di due importanti collaborazioni. La prima con Fabrizio Gatti, direttore editoriale di Today.it, che si occuperà di indagini giornalistiche con Striscia. La seconda con Dagospia.com, portale di gossip e notizie, che fornirà contenuti esclusivi per il tg satirico. Ritornano anche gli storici inviati di Striscia la Notizia, come Luca Abete, Rajae Bezzaz, Vittorio Brumotti, Marco Camisani Calzolari (MCC), Capitan Ventosa, Jimmy Ghione, Max Laudadio, Stefania Petyx, Valerio Staffelli e Riccardo Trombetta.