Nella giornata di Domenica 7 Dicembre, durante il programma di Rai 1 “Domenica In” condotto da Paola Perego, è stata invitata la soubrette Nina Moric per replicare alle parole della ex suocera Gabriella Corona.
La donna, madre di Fabrizio Corona e nonna del bambino Carlos, era stata intervistata nel pomeriggio di Domenica 30 Novembre e aveva chiesto la grazia per il figlio detenuto da due anni.
Il primo giorno di detenzione per Fabrizio Corona risale al 25 gennaio 2013 e la sua condanna deve perdurare per 8 anni, 8 mesi e 17 giorni, quindi sino al 12 ottobre 2021. Fino a questo momento, l’uomo ha creato un giornale per i detenuti in modo che, una volta scontata la pena e usciti dal carcere, possano essere agevolati nella ricerca di un lavoro e nella possibilità di rifarsi una vita. Questa è una delle ragioni per le quali la nonna avrebbe affermato che il bambino Carlos non deve assolutamente vergognarsi del padre ma, anzi, dovrebbe esserne orgoglioso.
Questa intervista, però, non è stata accettata dall’ex moglie di Fabrizio Corona, la quale ha accusato la conduttrice Paola Perego di aver preso le parti di Gabriella Corona e di aver perorato la causa. Inoltre ha accusato in diretta Fabrizio Corona di non aver mai fatto il padre, di non essere mai stato un padre presente e di non essersi mai occupato del figlio; ha anche “attaccato” i nonni e gli zii affermando che sono presenti nella vita di Carlos, ma solo per poco tempo e da pochi anni.
La conduttrice di Rai 1 ha più volte affermato che ogni persona ha una propria etica e morale nel condurre i programmi: la sua è semplicemente quella di non volere che si parli di un minore, della sua vita e delle sue abitudini all’interno di uno studio televisivo. Il programma affronta la tematica della famiglia e dà la possibilità di replicare a tutti, ma nei limiti da lei concessi.
Nina Moric non ha però ritrovato la calma e la serenità, ma è tornata all’attacco. Di conseguenza Paola, dopo alcuni avvertimenti, ha voluto interrompere l’intervista e l’ha allontanata dallo studio. La lite non si è conclusa qui: infatti le due donne continuano ad attaccarsi attraverso i social network e rimangono ferme sulle proprie opinioni. La Moric è arrivata al punto di postare una foto con il dito medio per la Perego.