Iscriviti

New Amsterdam, domenica 2 dicembre su Canale 5 l’inedita serie tv medical: cast stellare con Ryan Eggold

Dopo il trionfo di "The Good Doctor", trasmesso da Rai 1, sta per sbarcare in Italia una nuova serie medical intitolata "New Amsterdam". La fiction narra la fredda realtà degli ospedali descrivendo il mondo dei medici e le emozionanti storie dei loro pazienti.

Televisione
Pubblicato il 1 dicembre 2018, alle ore 09:43

Mi piace
7
0
New Amsterdam, domenica 2 dicembre su Canale 5 l’inedita serie tv medical: cast stellare con Ryan Eggold

Da domenica 2 dicembre 2018 andrà in onda, in prima serata su Canale 5, una nuova ed emozionante serie tv medical intitolata “New Amsterdam” che racconterà la cruda realtà che si manifesta all’interno dei vari reparti ospedalieri descrivendo il mondo dei medici e le tenere storie dei loro numerosi pazienti. 

La serie segue le orme del protagonista ovvero il dottor Max Goodwin che arrivato in uno degli ospedali più antichi degli Stati Uniti dovrà fare i conti con i vari problemi di gestione e finanza dell’intera struttura. Il medico dovrà risanare i tristi bilanci dell’ospedale e migliorare il livello dei servizi offerti ai pazienti senza trascurare le esigenze e i bisogni dei malati. Max per raggiungere il suo obbiettivo si scontrerà duramente con la burocrazia della struttura lottando contro gli “avvoltoi” della dirigenza che penseranno solo ai profitti e meno alla qualità e all’umanità del servizio ospedaliero. Ad ostacolare il determinato dottore saranno anche molti dei suoi colleghi che, abituati a lavorare diversamente,  metteranno al primo posto il proprio tornaconto personale lasciando chiusa qualsiasi possibilità di cambiamento.

A tutto questo si aggiungeranno storie personali e sentimentali di moltissimi personaggi presenti nella serie e con grande emozione verranno raccontate tantissime vicende che racchiudono il dolore e la sofferenza di molti pazienti. Proprio queste storie caratterizzano l’intera serie che lancia un messaggio importante all’intera sfera medica che dovrebbe migliorare il proprio rapporto con i malati concentrandosi soprattutto sul lato umano che spesso viene trascurato. 

La serie, prodotta e ideata da David Schulner, è stata trasmessa per la prima volta sulla NBC in America riscuotendo un ottimo successo. L’intera stagione è composta da ventidue episodi, ispirati e il protagonista principale è il noto attore Ryan Eggold conosciuto per aver preso parte a molte altre serie come: “Veronica Mars” e “Brothers & Sisters”.

Il cast al completo comprende anche altri noti interpreti come: Jocko Sims; Tyler Labine; Janet Montgomery; Freema Agyeman;Sendhil Ramamurthy; Anupam Kher e molti altri. Il motto principale della serie esprime l’obbiettivo fondamentale dei medici che è quello di aiutare ogni essere umano e, proprio per questo, in tutti gli episodi è pronunciata dal protagonista Max sempre la stessa epica frase che è: “Come posso aiutare?”.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Gaetano La Rocca

Gaetano La Rocca - Questa inedita serie tv medical è la vera novità del palinsesto di casa Mediaset e, in riferimento alla serie "The Good Doctor", tutti si auguro che "New Amsterdam" non deluda le alte aspettative dei telespettatori. Raccontare le storie di molti malati, che con grinta lottano quotidianamente con le proprie difficoltà, è importante soprattutto per mostrare il vero volto umano dei medici, dei pazienti, e di tutto ciò che appartiene alla realtà degli ospedali.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!