La piattaforma di streaming Netflix ha pubblicato sul proprio account Twitter ufficiale l’elenco dei dieci film più visto del 2019. Al primo posto, nonostante sia uscito solo il 13 dicembre, troviamo “6 Underground”, film diretto da Michael Bay (“Armageddon”, “Transfomers”) che vede protagonisti Ryan Reynolds (“Deadpool”) e Mélanie Laurent (“Bastardi Senza Gloria”). Il film parla di 6 miliardari che fingono la propria morte per poter creare una squadra di vigilantes.
Al secondo posto del podio “The Irishman”, ultimo lavoro di Martin Scorsese (“The Departed – Il bene e il male”) che vanta nel cast Robert De Niro (“Il Padrino – Parte ||”), Al Pacino (“Il Padrino”) e Joe Pesci (“Quei Bravi Ragazzi”). Nonostante l’impressionante durata di 3 ore e 29 minuti, il film sull’assassino della mafia che ricorda il suo presunto coinvolgimento nell’assassinio di Jimmy Hoffa ha conquistato anche il pubblico italiano.
Al terzo posto la commedia “Murder Mistery” che vede protagonisti Adam Sandler (“Bid Daddy -un papà speciale” ) e Jennifer Aniston (“Friends”). Nel film una coppia americana in vacanza in Europa viene incastrata per l’omicidio di un miliardario. Altre tre commedie nella top 10 sono “The Perfect Date”con Noah Centineo alla quarta posizione, “Non è romantico?” con Rebel Wilson e Liam Hemsworth alla sesta, “Tall Girl” alla ottava e “Jumanji – Benvenuti nella giungla” alla decima.
Per quanto riguarda i film drammatici, “Triple Frontier” con Ben Affleck, Oscar Isaac e Charlie Hunnam ha conquistato il quinto posto ed “El Camino: il film di Breaking Bad”, film sequel della serie televisiva tra le più acclamate e popolari degli ultimi anni, è stato il nono titolo più visualizzato.
Unico film italiano della top 10 è “Lo Spietato”, film di Renato De Maria che vede protagonista Riccardo Scamarcio, che raggiunge la settima posizione nella lista. Un grande successo per Netflix, dato che dei dieci titoli più visualizzati solo uno, “Jumanji”, non è una produzione originale Netflix.
- 6 Underground
- The Irishman
- Murder Mistery
- The Perfect Date
- Triple Frontier
- Non è romantico?
- Lo Spietato
- Tall Girl
- El Camino: Il film di Breaking Bad
- Jumanji – Benvenuti nella giungla