Le news per la nuova edizione del Grande Fratello non si fanno attendere, e già la prima interessante notizia è trapelata: nella prossima edizione del GF si entrerà in compagnia. Il reality prenderà l’avvio nella prossima stagione televisiva di Canale 5 e anche questa volta sarà condotto dalla esuberante e instancabile Alessia Marcuzzi.
I casting che recluteranno i concorrenti sono partiti, e pare che il 10 e l’11 luglio sono previsti a Roma presso gli Studios e proprio alla presenza della stessa presentatrice. I casting andranno avanti per tutta l’estate e i conocrrenti saranno selezionati in giro per l’Italia alla ricerca di personaggi interessanti, per assicurare al reality un’ottima audience. Mentre si svolgono i provini qualche novità sfugge e aggiunge curiosità nell’attesa per il Grande Fratello. L’edizione di quest’anno, che come già detto prevede l’entrata nella casa in compagnia di un’altra persona, è una novità che aggiunge interesse soprattutto per il fatto che ad indicare l’altra persona che prenderà parte al reality sarà iol concorrente scelto dalla produzione.
Infatti, il concorrente potrà indicare a suo piacimento una persona che gli sta a cuore, che sia un parente, un amico, un partner o addiruttra un collega, e potrà coinvolgerlo ad entrare nella casa. Una novità che aggiunge curiosità e sicuramente darà vita a nuove ed interessanti espoerienze nella casa più spiata d’Italia, ma se il concorrente non vuole p’ortare nessuno potrà anche entrare da solo. La scelta è facoltativa, e il concorrente sarà libero di scegliere. Il proigramma, che in Italia, ès stato sempre oggetto di critiche e polemiche, nonostante tutto ha sempre portato un granmde pubblico e tanta partecipazione dei concorrenti: finora hanno sostenuto il provino per il Grande Fratello circa 300 mila persone, si contano 270 concorrenti, di cui il più giovane ha 18 anni e il più grande 62. Inoltre, per tutte le regioni vi è stato almeno un rappresentante, e questo non è cosa da poco. Il reality conta dunque dei numeri di tutto rispetto, ed è anche il più longevo. Si spera che anche la nuova sfida del 2015 possa dare le soddisfazioni del passato e certamente Alessia Marcuzzi ce la metterà tutta per renderlo gradito agli occhi del pubblico.