Per la gioia di tante fans, la fiction “Il paradiso delle signore” avrà una seconda serie e sarà trasmessa nel 2017. La storia, tratta da un libro di Emile Zola e ambientata negli anni ’50, ha conquistato l’Italia realizzando ascolti altissimi che hanno portato la produzione a lasciare il finale aperto.
“La vicenda del Paradiso delle Signore non è conclusa. Stiamo lavorando per poter tornare presto con una seconda stagione, egualmente appassionante, che ci farà continuare a seguire le storie dei nostri protagonisti” ha dichiarato Eleonora Andreatta, direttore di Rai Fiction.
Le vicende di Teresa, interpretata da Giusy Buscemi, divisa tra Pietro Mori (Giuseppe Zeno) e Vittorio Conti (Alessandro Tersigni) e le storie delle sue colleghe Veneri sono entrate nel cuore del pubblico di Rai Uno a tal punto che sui social network sono nati degli hashtag (#) legati ai vari protagonisti, tra cui gruppi di fan che tifano per i due contendenti #teamPietro e #teamVittorio.
Chi ha visto l’ultima puntata della prima stagione, avrà notato come il finale sia rimasto aperto a più interpretazioni e tutti si chiedono cosa accadrà nella seconda serie. Le domande più gettonate sono sicuramente: ora che Teresa ha scelto Pietro, il ritorno della sua ex moglie (ritenuta morta) la ripoterà tra le braccia del bel grafico Vittorio? E Conti la vorrà ancora accettando di essere una seconda scelta?
Ma ci sono anche le vicende delle altre protagoniste: Anna (Giulia Vecchio) resterà con il ricco padre del suo bambino o tornerà dall’innamorato Quinto (Cristiano Caccamo) che si è fatto in quattro per la sua reputazione? Continuerà l’amore tra la svampita Silvana (Silvia Mazzieri) e l’intellettuale Roberto? Monica (Margherita Laterza) lavorerà ancora al Paradiso e porterà altri guai? Elsa troverà l’amore o continuerà a fare la donna single emancipata?
Le riprese de “Il paradiso delle signore 2” dovrebbero iniziare dopo l’estate, quindi dovremo aspettare fino al 2017 per vedere i nuovi episodi e dare risposta a tutti questi quesiti.