"Ne vedremo delle belle" chiude prima: l’attacco di Carlo Conti e la reazione delle showgirl

L'esperimento di Carlo Conti e della Rai non ha portato i risultati sperati, visto che "Ne vedremo delle belle" chiude anticipatamente rispetto ai piani iniziali.

"Ne vedremo delle belle" chiude prima: l’attacco di Carlo Conti e la reazione delle showgirl

Il nuovo progetto in cui si è lanciato Carlo Conti, dopo l’ottimo successo ottenuto al timone del “Festival di Sanremo” in cui ha ereditato la pesante eredità di Amadeus, non ha dato i risultati sperati. Infatti la serata del 12 aprile vedrà la chiusura di “”Ne vedremo delle belle”, il talent show che ha visto come protagoniste 10 showgirl protagoniste del varietà televisivo italiano degli anni ottanta, novanta e duemila.

Il programma sin da subito ha ricevuto recensioni perlopiù negative da parte della critica televisiva, dove non è stato apprezzato la produzione e neanche la regia. In merito ci è andato giù pesante il famoso critico Aldo Grasso che, sul “Corriere della Sera”, ha stroncato del tutto il format firmato da Carlo Conti rivelando di fare fatica a trovare parole e aggettivi per definire un programma del genere.

La reazione di Carlo Conti e delle showgirl

A “LaPresse” Carlo Conti ha voluto commentare la chiusura anticipata del suo programma, sottolineando di come avevano previsto sin dall’inizio di fermarsi, insieme all’azienda di Viale Mazzini, alla quarta e finire con sabato, proprio perché che si tratta di un programma sperimentale, escludendo una ripresa proprio per lo scarso successo ottenuto in ambito Auditel.

Per il conduttore è mancato un ingrediente fondamentale al programma: “Quando sperimento sono sempre contento, anche perché se non sperimento io o Antonella Clerici, Carlucci, Gerry Scotti, Bonolis o Amadeus, chi deve sperimentare? Sperimentare non ci cambia la vita. In Ne vedremo delle belle è mancato l’aspetto fondamentale che doveva essere il pepe tra le protagoniste, pepe che non c’è stato: la loro voglia di fare spettacolo ha superato quella del battibecco”.

Proprio la mancanza del sano trash sembra aver causato la chiusura anticipata, ma non tutte sono felici di questa esternazioni di Carlo Conti, tra cui Veronica Maya: “Se volevano un programma Eva contro Eva forse ce lo dovevano dire prima, noi volevamo lanciare un messaggio diverso, di solidarietà tra donne”.  Dello stesso avviso Laura Freddi, che si dichiara dispiaciuta per la chiusura anticipata poiché è convinta di come loro stessero iniziando a carburare proprio nelle ultime puntate.

Per Carmen Russo invece il flop è stato causato a chi organizza i palinsesti in Rai: “Ci siamo rimaste male, capisco il calo degli ascolti, però credo che se il programma fosse andato in onda in un’altra serata e non contro Maria De Filippi ci sarebbero state maggiori possibilità di successo. La collocazione della messa in onda contro Amici è stata oggettivamente problematica”.

Continua a leggere su Fidelity News