Nadia Toffa, il suo testamento gioioso riunisce 101 Iene

101 Iene si sono riunite per la prima puntata della nuova edizione per dare l'ultimo saluto alla loro collega Nadia Toffa, morta a soli 40 anni lo scorso 13 agosto.

Nadia Toffa, il suo testamento gioioso riunisce 101 Iene

101 Iene. Questo è il numero dei conduttori che si sono susseguiti in 23 anni nello storico programma de “le Iene“. Tutti per rendere omaggio alla tanto amata Nadia Toffa che è morta a soli 40 anni per un maledetto cancro che le ha tolto per sempre la cosa che amava di più al mondo: vivere. Questa prima puntata di stagione si apre quindi con il ricordo di Nadia e della grande forza che l’ha contraddistinta in vita.

La puntata è inziata col testamento, chiamiamolo così, che la conduttrice ha voluto lasciare a quanti l’hanno voluta bene e sostenuta. 20 minuti in cui spiega cosa è per lei la vita e quali sono i valori  importanti e che contano per definire una vita pienamente vissuta. Comincia quindi la puntata con un video in cui si vedono le Iene che si preparano che la prima puntata e soprattutto per omaggiare la Toffa.

L’ultimo video di Nadia, realizzato dall’amico e autore Giorgio Romiti, è una sorta di testamento che la conduttrice ha voluto lasciare a tutti. A quelli che la amavano ed anche a quelli che la odiavano. Un inno alla vita, a non arrendersi mai, a lottare per ciò in cui si crede e a sperare sempre nella vita anche se talvolta ci riserva delle brutte sorprese.

Scorrono le immagini di Nadia sullo sfondo dello studio, mentre è impegnata a presentare una puntata del programma. E le ‘Iene’ entrano in scena in quel momento, una dietro l’altra, in fila. Applaudono tutti. Nessuno sorride. Troppo difficile farlo in quel momento. Alessia Marcuzzi inizia a fatica il suo discorso d’apertura della puntata, visibilmente commossa e facendo fatica a parlare mentre ricorda la Toffa.

Nonostante sapesse che le restava poco tempo per vivere, Nadia aveva sempre il sorriso stampato sulle labbra anche quando le girava la testa e zoppicando si trascinava a fatica in studio. La ragione perchè ha voluto realizzare quell’ultimo video è per incontrare  tutte quelle persone che le hanno lasciato un segno nella vita. Persone che lei reputava fondamentali e speciali nella sua vita.

Continua a leggere su Fidelity News