Mr. Robot: arriva in Italia la serie tv più premiata dell’anno

Mr. Robot, la serie televisiva che ha vinto 3 Golden Globe e 2 Critics Choice Television Award, finalmente sta per arrivare anche in Italia, a partire dal prossimo 3 marzo sul canale a pagamento Premium Stories

Mr. Robot: arriva in Italia la serie tv più premiata dell’anno

Mr. Robot, la serie televisiva statunitense di genere drammatico-thriller, creata dallo sceneggiatore Sam Esmail, che ha vinto numerosissimi premi tra cui 3 Golden Globe e 2 Critics Choice Television Award, finalmente sta per arrivare anche sui piccoli schermi del nostro paese, a partire dal prossimo 3 marzo, ogni giovedì, sul canale a pagamento Premium Stories, con un doppio appuntamento a settimana.

La serie televisiva racconta le vicende del giovane Elliot Alderson (Rami Malek), un programmatore che durante il giorno ha un lavoro del tutto ordinario come ingegnere informatico per la Allsafe Security e che durante la notte si trasforma in un esperto hacker che sorveglia la rete.

Il ragazzo è impossibilitato a vivere una vita normale dato che è affetto da un disturbo di personalità che lo fa vivere in un costante stato di ansia e paranoia e, grazie alle sue grandi capacità, si ritroverà a un bivio quando un gruppo clandestino di hacker, la Fsociety, guidato dal misterioso Mr. Robot (Christian Slater), lo recluta e gli affida la missione di distruggere dall’interno l’azienda che Elliot ha promesso di proteggere.

Nonostante il ragazzo sia piuttosto combattuto e non abbia molta voglia di rinunciare ai suoi principi, resistere all’occasione di far crollare gli amministratori delegati delle multinazionali che crede stiano portando alla rovina il mondo nel quale viviamo sarà davvero faticoso.

Mr. Robot, grazie agli ottimi risultati, è già stata rinnovata per una seconda stagione, come ha comunicato il  presidente di USA, Chris McCumber: “Sin dal momento in cui abbiamo letto la provocatoria sceneggiatura di Sam Esmail, e visto le brillanti interpretazioni di Rami Malek e Christian Slater, sapevamo che Mr. Robot è una serie che spicca diversa da qualsiasi cosa attualmente in tv. La risposta molto positiva del pubblico al pilota e la sua rapida diffusione riaffermano la nostra fiducia nello show, e non vediamo l’ora di vedere dove ci porterà con la seconda stagione“.

Continua a leggere su Fidelity News