Mr Bean diventa il commissario Jules Maigret

L'attore e comico di origine britannica Rowan Atkinson, che ormai da tempo ha smesso i panni del goffo e simpatico Mr Bean, si trasformerà in un commissario: il commissario Jules Maigret

Mr Bean diventa il commissario Jules Maigret

Chi di noi non ha visto almeno un episodio di Mr Bean? Bene, allora, ci sono delle novità: l’attore e comico di origine britannica Rowan Atkinson, che ormai da tempo ha smesso i panni del goffo e simpatico Mr Bean, si trasformerà in un commissario: il famoso commissario Jules Maigret.

E’ ufficiale la notizia che dice che ITV riporterà sul piccolo schermo i due film che vedono come protagonista questo amato personaggio, frutto del compianto scrittore di origine belga, Georges Simenon.

Le storie sono tratte dai romanzi La trappola di Maigret e Ben tornato, Maigret. Esse saranno ambientate nella bellissima Parigi degli anni ’50, e avranno i seguenti titoli: Maigret Sets a Trap e Maigret’s Dead Man. Lo sceneggiatore di entrambe le pellicole sarà Stewart Harcourt (già sceneggiatore di Jericho e L’isola del tesoro).

Ecco così avverati i sogni professionali dell’attore, che ha dichiarato, spesso e volentieri, di amare i romanzi sul commissario Maigret, e di essere tanto entusiasta di questa nuova avventura che sta per aprirsi davanti a lui: “Sono stato un divoratore dei romanzi su Maigret per molti anni e non vedo l’ora di interpretare un personaggio così intrigante mentre lavora a Parigi in un periodo affascinante della sua storia“, ha infatti affermato Atkinson.

Certo è che non è la prima volta che vediamo delle storie su Maigret in tv, anzi tutt’altro. Ricordiamo che negli anni 60, per la BBC, fu Rupert Davies ad interpretare il commissario nella serie Maigret. Un’altra serie, lunghissima, che raggiunse ben 15 stagioni, fu quella con Bruno Cremer, dal titolo Il commissario Maigret, o ancora la serie del 1992 con Michael Gambon. Insomma di commissari Maigret ne abbiamo conosciuti parecchio, abbiamo amato da ogni punto di vista questa storia.

Persino in Italia. Eh si, perché anche il nostro paese ha omaggiato le storie su Maigret, con Le inchieste del commissario Maigret e Maigret. La prima risale al lontano 1964, e vedeva come protagonista Gino Cervi. Mentre, per ciò che riguarda la seconda, un po’ più recente, parliamo infatti del 2004, il volto che dava vita al commissario Maigret era quello del grande attore e regista Sergio Castellitto.

Non ci resta che pazientare ancora un pò, per goderci ancora una volta le avventure del commissario Maigret!

Continua a leggere su Fidelity News