Morgan contro X Factor: “Non mi hanno pagato”. Sky risponde: “Compenso pignorato da Equitalia”

Morgan accusa Sky di non averlo pagato per la sua partecipazione ad X Factor. Sky, però, smentisce tutto. Il compenso sarebbe stato pignorato da Equitalia

Morgan contro X Factor: “Non mi hanno pagato”. Sky risponde: “Compenso pignorato da Equitalia”

Morgan e X Factor ancora ai ferri corti. Dopo l’abbandono del tavolo dei giudici da parte di Morgan continuano le affermazioni forti del cantante nei confronti di Sky e di X Factor in particolare.

Morgan ha colto l’occasione della conferenza stampa a Palazzo Pirelli per presentare il Brianza Rock Festival di cui è il direttore artistico per togliersi un po’ di sassolini dalla scarpa. Quest’anno, infatti, Morgan non fa parte dei giudici della nuova edizione di X Factor e pare che l’astio riscontrato durante la scorsa edizione del talent non sia ancora svanito.

Non soltanto Morgan ha sparato a zero contro tutti i talent ed in particolare su X Factor invitando i giovani a non iscriversi per non vedersi preclusa la possibilità di arrivare al successo, ma il leader dei Bluvertigo ha anche accusato il programma di non averlo pagato. “Mi piacerebbe che i titoli fossero: “X Factor non ha pagato Morgan”, quello dovrebbe essere il titolo” ha dichiarato Morgan.

Non ci stanno Sky e Framantlemedia che hanno subito smentito le accuse di Morgan, affermando che il compenso che spettava a Morgan è stato regolarmente corrisposto ma che è stato sottoposto a pignoramento da parte di Equitalia per un credito di oltre 300.000 euro che l’agenzia di riscossione vanta nei confronti dell’artista.

Sky e Fremantlemedia, inoltre, parlano di una clausola del contratto firmato da Morgan in cui si fa riferimento ad un bonus che il cantante avrebbe dovuto percepire per il rispetto dei suoi impegni con la produzione e che non è stato corrisposto. “Morgan ha tenuto più volte pubblicamente una condotta incompatibile con i principi basilari di professionismo”, dal momento che aveva disertato persino una puntata di registrazione ed ha anche abbandonato una diretta della fase Live di X Factor con un “comportamento increscioso anche dietro le quinte”.

Una vera guerra aperta, quindi, quella tra Morgan e X Factor e Sky che di certo non sembra ancora essere stata risolta.

Continua a leggere su Fidelity News