Morgan, il cui vero nome è Marco Castoldi, parla senza peli sulla lingua, e anche quando rivela particolari della sua vita privata lo fa senza inibizioni. In un’intervista rilasciata al settimanale Grazia il cantautore e giudice di X Factor ha rivelato un lato del suo carattere molto fragile e ha confessato: “Io sono malinconico, vivo momenti bui, sto male. Perchè la gente invece di preoccuparsi, non si occupa di me?”
Il cantautore, che a prima vista sembra giù di morale, mentre parla mostra anche le sue certezze, nonostante il suo carattere lunario ed egocentrico a volte può risultare insopportabile per chi ascolta. Morga ha aggiunto: “Io sono un uomo di 42 anni, completamente ‘espresso’. Dico quello che voglio, faccio quello che voglio. So che cosa sia il bene e che cosa sia il male”, e riguardo al suo momentaneo disagio precisa che, nonostante tutto lui non si ucciderà mai, e aggiunge:” Perché quando si hanno dei figli non si può fare. Io sono malinconico, vivo momenti bui, sto male. Ma sono anche molto attaccato alla vita”.
Contraddizioni apparenti e insofferenze: ecco cosa vive Morgan, che dichiara di non sopportare le chiacchiere che si sono diffuse grazie alla sua popolarità. Ed è proprio su questo che Morgan concentra la sua attenzione, sulla gente che parla di lui dicendo cose che non sono vere, e addirittura ci discutono sopra. L’artista lamenta di essere messo al centro dell’attenzione da gente che neanche lo conosce, e questo proprio non lo sopporta, perché sono in pochi a conoscerlo veramente. E chiede infatti: “Perché tutta ’sta gente invece di preoccuparsi, non si occupa di me? Occuparsi vuol dire prendersi cura”.
Il cantante ha da poco pubblicato un’autobiografia, e diventa dolcissimo quando parla delle sue due figlie, Anna Lou, 13 anni, che ha avuto dall’attrice Asia Argento, e Lara, 2 anni, che ha avuto con Jessica Mazzoli, ex concorrente di X Factor. L’artista di loro dice: “Sono come la mia musica. Mi portano vicino all’idea che esista qualcosa che va avanti ‘per sempre’”. Ed è a loro che pensa per stare meglio e risolvere i problemi che a volte lo affliggono. Pensando a loro la sua vita diventa amabile e degna di essere vissuta.