Iscriviti

Milena Gabanelli lascia la Rai e approda da Mentana: "Ho voltato pagina"

E' lo stesso direttore del tg di La7 ad annunciare la notizia sul suo profilo Facebook dove spiega anche che Milena Gabanelli, ex volto di Report, avrà una rubrica tutta sua nel suo giornale.

Televisione
Pubblicato il 4 settembre 2018, alle ore 14:50

Mi piace
9
0
Milena Gabanelli lascia la Rai e approda da Mentana: "Ho voltato pagina"

Enrico Mentana sceglie la giornalista Milena Gabanelli per lo spazio del lunedì sera all’interno del suo Tg di La7. Chiuso infatti con la Rai, l’ex volto di Report ha debuttato proprio ieri sera lunedì 3 settembre 2018 con la rubrica Dataroom orgogliosa di far parte di questa nuova avventura.

Nei giorni scorsi era stato infatti lo stesso direttore e giornalista ad annunciare l’arrivo di Milena attraverso il suo profilo Facebook e la stessa aveva anche commentato positivamente la notizia. “Da stasera ogni lunedì una pagina del tg con Milena Gabanelli” ha scritto infatti Mentana incuriosendo i tantissimi telespettatori ed utenti del web che subito hanno commentato positivamente la notizia.

In pratica il direttore di La7 ha voluto riprendere un vecchio format del Corriere della Sera, che tratta principalmente di data journalism, con approfondimenti ed inchieste scelte e decise di volta in volta con lo stile e la dedizione che hanno sempre contraddistinto la Gabanelli. La giornalista infatti si è detta prontissima per questa nuova avventura mentre richiude in un cassetto il suo passato in Rai dopo l’addio alla trasmissione Report.

Non tutto è perduto però perchè la stessa Gabanelli non esclude di certo la possibilità di far ritorno, un giorno, a Viale Mazzini e alla trasmissione che da anni l’ha resa una delle protagoniste principali al comando di inchieste televisive importanti, tanto che nel 2016 il programma ha addirittura vinto il Premio regia televisiva come Miglior programma dell’anno. “Ho voltato pagina e i miei pensieri oggi sono da un’altra parte“ ha infatti raccontato Milena  nel corso di un’intervista rilasciata a La Verità.

Per la giornalista si tratta dunque di una nuova sfida mentre per Mentana e per La7, che la corteggiano da parecchio tempo, è sicuramente una vittoria che ogni lunedì alle 20.00 terrà incollati moltissimi telespettatori affezionati e interessati alle nuove inchieste della giornalista.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Mara Ricci

Mara Ricci - Sono convinta che Milena Gabanelli riuscirà ad interessare i telespettatori come del resto ha fatto in tutti questi anni con Report. La trasmissione di Rai 3 infatti ha sempre trattato argomenti interessanti e molti vicini agli Italiani aiutando in parte anche gli stessi ad affrontare tematiche importanti. Mentana ha sicuramente portato in casa La7 una vittoria senza precedenti.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!