Michele Santoro condannato a risarcire Mediaset per diffamazione

Il conduttore Michele Santoro deve risarcire Mediaset con 30mila euro per un’intervista di qualche anno fa in cui affermò che era stata la tv di Berlusconi a inoltrare la trattativa per poter portare Annozero a La7.

Michele Santoro condannato a risarcire Mediaset per diffamazione

Brutta faccenda per Michele Santoro: il popolare conduttore infatti deve risarcire Mediaset con 30mila euro per un’intervista di qualche anno fa in cui affermò che era stata la tv di Berlusconi a inoltrare la trattativa per poter portare Annozero a La7. Il conduttore è stato condannayo dal tribunale di Milano per diffamazione aggravata: il tribunale ha riconosciutop che le affermazioni di Santoro non avevano alcuna base di verità, e per questo gli ha notificato la multa. A ricostruire l’intera vicenda è Stefano Zurlo che a Il Giornale dice:

Nell’intervista del luglio 2011 il popolare conduttore televisivo ricostruisce a modo suo la vicenda: spiega che era stato contattato nelle settimane precedenti da Giovanni Stella, all’epoca amministratore delegato di La7. Stella gli aveva offerto uno spazio sulla sua emittente e lui aveva replicato pronto: «Siete davvero convinti di potervi permettere un programma come Annozero ?” Sembrava proprio di sì e Stella aveva conbfermato  tutte le garanzie del caso. Invece poi il manager fece marcia indietro.

Così Santoro cominciò a immaginare scenari inquietanti e oscuri, e si convinse che a mettergli i bastoni fra le ruote era stata Mediaset. Ecco le parole di Santoro:” Evidentemente c’è stato un intervento esterno per bloccare un acquisto importante per realizzare un terzo polo televisivo che poteva diventare dirompente per il duopolio Rai-Mediaset. Se Sky e La7 raccogliessero insieme la pubblicità, sarebbe un terremoto”.

Ma Travaglio e Truzzi con insistenza hanno chiesto se dietro a questo intervento c’è un nome, al che Santoro con sicurezza ha dato nome e cognome, convinto che quel conflitto di interessi era  stata proprio opera di Mediaset. Le sue parole non hanno lasciato spazio a dubbi e ha confemato: “Un’azienda, Mediaset, occupa il governo, il parlamento, le autorità, la Rai e piega tutto al proprio tornaconto”.

Affermazioni pesanti che sono state analizzate dal tribunale per accertarne la veridicità. Cosa che per sfortuna di Santoro non ha portato a nulla in quanto la rete Mediaset non è stata ritenuta responsabiloe di quantoa ccaduto. Spesso il rancore verso qualcuno porta a fare delle affermazioni inesatte e ingiuste, e la verità prima o poi viene a galla e riconosce torit e ragioni alle parti.

 

Continua a leggere su Fidelity News