Iscriviti

Michela De Paoli, vinse un milione di euro. Oggi è disoccupata: la crisi ha colpito anche lei

Michela De Paoli, sette anni fa, vinse 1 milione di euro al noto programma di canale 5 " Chi vuol essere milionario". Oggi ha raccontato di aver investito parte dei soldi in un'attività che ha dovuto chiudere per colpa della crisi.

Televisione
Pubblicato il 4 dicembre 2018, alle ore 08:36

Mi piace
7
0
Michela De Paoli, vinse un milione di euro. Oggi è disoccupata: la crisi ha colpito anche lei

A breve tornerà in tv il celebre quiz di canale 5 “Chi vuol essere milionario“, condotto da Gerry Scotti, con uno speciale di 4 puntate in prima serata per festeggiare i 20 anni del quiz. Nel frattempo il settimanale Spy ha intervistato una concorrente, Michela De Paoli, che nel 2011 era riuscita nell’impresa di terminare la scalata e vincere l’ambito premio da un milione di euro.

Innanzitutto, la De Paoli ci tiene a chiarire che la cifra incassata non è stata di un milione di eurro, ma di 800 mila euro. Infatti il 20% del premio mancante è andato allo Stato per coprire le tasse imposte. I soldi sono arrivati dopo sei mesi, direttamente in banca e i gettoni d’oro.

Gli 800 mila euro rimasti sono stati utilizzati per coprire vari progetti, tra cui la costruzione di una villetta in provincia di Pavia, una parte è stata regalata ad amici e parenti, mentre la parte più cospicua del montepremi  è stata investita per l’apertura di una gelateria, che sarebbe dovuta diventare la  fonte di guadagno a lungo termine, ma le cose non sono andate proprio come si aspettava.

Infatti Michela De Paoli a causa della crisi ha dovuto chiudere l’attività, rimanendo disoccupata insieme a suo marito. Ma nonostante tutto ha ancora da parte un gruzzoletto che le permetterà di mantenersi economicamente. La fortunata vincita le ha sicuramente cambiato la vita, aiutandola a vivere con suo marito una vita dignitosa. 

Infine ha rivelato di aver tentato ancora la fortuna provando a partecipare ad altri quiz televisivi. Ha provato ad iscriversi sia ad “Avanti un altro” che a ” Rischiatutto” ma in entrambi i casi è stata rifiutata la sua richiesta di partecipazione. La donna pensa che il rifiuto da parte delle altre trasmissioni possa dipendere dalla paura  dello straordinario successo ottenuto a “Chi vuol essere milionario”.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Elisabetta Monda

Elisabetta Monda - La signora De Paoli sette anni fa è riuscita a completare la famosa scalata al "Chi vuol essere milionario", un impresa che in pochi sono riusciti a compiere. Da quella vincita sicuramente la sua vita sarà cambiata in meglio, anche se oggi la signora e suo marito sono disoccupati. Per fortuna hanno ancora una parte della vincita che gli permetterà di mantenersi, ma molto probabilmente dovevano gestire in modo diverso il denaro vinto, valutando meglio in quale settore investire in relazione anche alla crisi che in quel periodo già c'era.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!