Mia Ceran torna in tv a Uno Mattina Estate

La conduttrice Mia Ceran alla conduzione dello storico contenitore di Raiuno Uno Mattina Estate. La giornalista è alla sua seconda esperienza come conduttrice ed è felice di tornare in tv

Mia Ceran torna in tv a Uno Mattina Estate

In un’intervista concessa a Blogo Mia Ceran ha parlato dei suoi progetti e delle novità che ci sono per lei in campo televisivo. Dal prossimo 1 giugno la conduttrice sarà al timone della nuova edizione di Uno Mattina Estate, per quanto riguarda il primo segmento dello storico contenitore di Raiuno avrà al suo fianco Alessio Zucchini del Tg1.

La conduzione non prevede ruoli di primo e secondo piano, e tutto si svolgerà con grande spontaneità. E’ quello che ha affermato la giornalista Mia Ceran, che ha aggiunto: “L’idea è vedere come ci viene più naturale affrontare gli argomenti: se io ne ho uno più a cuore o se Alessio è più pratico in un altro. Siamo due giornalisti, negli ultimi anni io mi sono occupata soprattutto di politica. Quindi andremo a braccio. Non ci saranno veti sui temi, il segreto di Uno mattina è la varietà: si spazia dalla politica alla cronaca nera, la medicina, il costume, lo spettacolo. Il punto non è escludere alcuni temi, ma come si affrontano.”

Per la Ceran è la seconda volta che conduce un programma: la sua prima esperienza è stata Millennium, che in realtà non è stato proprio brillante, e che è andato in onda in prime time la scorsa estate su Raitre.

La conduttrice lo ritiene comunque un’esperienza importante, e confessa di essere rimasta soddisfatta della sua prima conduzione. Quando la giornalista era ad Agorà faceva la spalla di Gerardo Greco, e anche quella per lei è stata una crescita personale, che le ha permesso di valutare le sue capacità. Anche per la rete affidare la conduzione di un programma a Mia è stata una scommessa.

Secondo Mia Ceran è davvero difficile continuare a proporre un prodotto come il talk politico quando c’è una crisi in atto. E Mia Ceran aggiunge che, se un talk politico come quello di Santoro annuncia di non ripartire la prossima stagione è giusto farsi delle domande su cosa vuole realmente il pubblico dalla televisione.

Continua a leggere su Fidelity News