Partirà il prossimo 11 marzo, in prima visione sul canale Premium Crime della piattaforma digitale Mediaset Premium, la messa in onda della settima e, a quanto pare, ultima stagione di The Mentalist, la serie televisiva creata da Bruno Heller e incentrata sulla figura di Patrick Jane (interpretato dal bravissimo Simon Baker), un consulente del California Bureau of Investigation (CBI), squadra investigativa coordinata da Teresa Lisbon (interpretata dall’attrice Robin Tunney).
Durante il finale di stagione della scorsa serie, avevamo lasciato Patrick Jane che si era finalmente dichiarato a Teresa Lisbon, che aveva deciso di restare in Texas e di non partire più per Washington. La settima stagione, che sarà composta purtroppo solo da 13 episodi, vedrà i due colleghi, Jane e Lisbon, intenti a far funzionare la loro storia d’amore mentre lavorano insieme per risolvere dei nuovi casi per l’FBI.
Nell’intervista pubblicata sul sito serietv.com, la coprotagonista Robin Tunney, parla delle sue emozioni legate allo show: “Girare le scene dell’episodio finale è stato di grandissimo impatto emotivo per me, questo è il lavoro più importante della mia vita e le persone con cui ho collaborato sono ormai come una famiglia e mi mancherà tantissimo Lisbon”.
Il creatore e produttore esecutivo dello show, Bruno Heller, ha dichiarato che “essenzialmente questa stagione ruota intorno a ciò che accade quando la vita si dirige verso le speranze tanto attese. Cosa succede quando arriva un lieto fine? Che cosa succede dopo? Eric Jane e Teresa Lisbon si sono impegnati in questo viaggio epico per sei anni, cercando di catturare Red John, e ora hanno raggiunto il loro obiettivo. Ma come si vive dopo?”.
Ed ha tenuto a precisare che, nel corso della settima e ultima stagione di The Mentalist, il cuore dello show non cambierà e ci saranno ancora molti casi da risolvere, anche se ci saranno molta più azione e molta più adrenalina. “Ha un ritmo più veloce. Più emozionante, con più azione e molte sorprese. Avremo ancora questi misteri ogni settimana, ma come avete visto nell’ultimo episodio della stagione, seguiranno meno le tracce ma ci saranno più inseguimenti”.
Non ci resta che attendere l’inizio di quella che si preannuncia come un’ultima stagione entusiasmante e piena di emozioni. L’appuntamento resta confermato per mercoledì 11 marzo, in prima serata, su Premium Crime.