Iscriviti

Mediaset, i canali "Italia 1" e "Italia 2" propongono tante novità a partire dall’Epifania

I due canali Mediaset che dedicano più spazio agli anime giapponesi stanno iniziando a proporre le prime novità del 2020: Orange Road, Lupin contro tutti e Captain Tsubasa che cambia orario.

Televisione
Pubblicato il 7 gennaio 2020, alle ore 08:42

Mi piace
12
0
Mediaset, i canali "Italia 1" e "Italia 2" propongono tante novità a partire dall’Epifania

Mediaset prosegue la collaborazione con Yamato Video iniziando a proporre alcune novità sui canali Italia 1 e Italia 2 già a partire da Gennaio 2020 presentando nuovi anime in prima visione tv e senza censure.

Su Italia 2 da lunedì 13 Gennaio alle ore 21:00 e martedì 14 alle ore 13:35 e 20:35 torna “My Hero Academia” con un doppio episodio delle prime due stagioni. Da martedì 14 Gennaio alle ore 21:20 in prima serata arriva finalmente “Kimagure Orange Road”, la versione non censurata di “È quasi magia Johnny” che si è appena concluso su Italia 1, con ben 5 episodi che saranno replicati mercoledì 15 in seconda serata alle ore 23:00. Questa serie è stata prodotta dallo Studio Pierrot tra il 1987 e il 1988 ed è arrivata in Italia nel 1989 col titolo “Capricciosa Orange Road” anche se sarà presentata ancora con il titolo italiano scelto da Mediaset e più noto.

Mercoledì 15 Gennaio arriva la seconda novità: alle ore 21:15 in prima tv assoluta verrà trasmesso il film “Lupin III – La lapide di Jigen Daisuke”, spin-off della serie TV “Lupin III: La donna chiamata Fujiko Mine” trasmessa nel 2014 senza censure sullo stesso canale. La replica sarà il giorno seguente in seconda serata alle ore 23:35.

Sempre il 15 Gennaio alle ore 22:30 andrà in onda lo speciale “Lupin contro tutti!” creato in occasione del cinquantesimo anniversario del manga nel 2018 con il titolo originale “Lupin The Third: Is Lupin still burning now?”. Anche questo sarà replicato il 16 Gennaio alle ore 00:35.

Per quanto riguarda Italia 1 la novità più importante è stata proporre l’edizione italiana del nuovo anime di “Captain Tsubasa”, terzo remake di Holly e Benji, a partire dallo scorso 23 Dicembre ottenendo ottimi ascolti che hanno talvolta superato anche i Simpson. Nonostante ciò dal 5 Gennaio la serie sarà spostata alla domenica mattina alle ore 8:30 con 2 episodi. Per chi lo avesse perso è disponibile gratuitamente sulla piattaforma streaming Mediaset Play.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Chiara Tiozzo

Chiara Tiozzo - Da appassionata di manga e anime giapponesi non posso che apprezzare il grande interesse di Mediaset nei confronti di questo genere d’animazione e sono molto soddisfatta del nuovo palinsesto proposto da Italia 1 e, soprattutto, Italia 2 dove vedremo un po’ di versioni originali senza censure. Preferivo il vecchio orario di Captain Tsubasa ma, per fortuna, c’è lo streaming di tutti gli episodi.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!