Mediaset e Rai, ecco quando riprendono i programmi per la stagione autunnale

A settembre inizia la stagione televisiva autunnale, ripartono quindi la maggior parte dei programmi Rai e Mediaset tra conferme e novità. Ecco le date di inizio dei principali programmi.

Mediaset e Rai, ecco quando riprendono i programmi per la stagione autunnale

La fine dell’estate e l’inizio della stagione autunnale danno il via all’inizio della nuova stagione della televisione italiana, la maggior parte dei programmi sia Mediset che Rai riprende a settembre, nello specifico il giorno 9.

Per questa data infatti è prevista la ripresa di programmi mattutini e pomeridiani delle reti ammiraglie. Su Rai 1 ricominciano quindi alle 6:30 con Uno Mattina, i cui conduttori Franco Di Mare e Benedetta Rinaldi saranno sostituiti da Roberto Poletti e Valentina Bisti, poi alle 10:30 riprende Storie Italiana sempre con Eleonora Daniele ma si allungherà fino alle 12, come prevedibile quindi La prova del cuoco di Elisa Isoardi durerà di meno dalle 12:00 alle 13:30. Su Canale5 ritornano Mattino5 di Federica Panicucci seguito da Forum di Barbara Palombelli.

Nel pomeriggio di Rai 1 poi ritorna Caterina Balivo con Vieni da Me mentre la Vita in Diretta sarà condotta dall’inedita coppia Lorella Cuccarini e Alberto Matano su Canale 5 invece rimangono ben salde Maria De Filippi alla conduzione da più di vent’anni di Uomini e Donne e Barbara D’Urso anche lei da molti anni alla guida dei Pomeriggio5.

I programmi preserali invece inizieranno il 16 settembre I Soliti Ignoti e il 23 settembre Striscia la Notizia, il primo condotto anche quest’anno da Amadeus, mentre il tg satirico vedrà alla conduzione Ezio Greggio e Michelle Hunziker. Il 23 settembre ritorna anche L’eredità di Flavio Insinna mentre su Canale5 riparte The Wall.

Gli altri programmi molto popolari che ripartono saranno Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio su Rai 2 il 29 settembre, Ulisse su Rai1 il 28 settembre e Chi L’ha Visto dal 18 settembre su Rai 3.

Domenica 15 settembre riprendono su Rai 1 la Domenica In di Mara Venier e il nuovo A Ruota Libera di Francesca Fialdini, la Domenica Live di Barbara D’Urso, anche se non è stato reso noto l’orario e La Domenica Ventura il nuovo programma di Simona Ventura su Rai 2. La fiction di Rai 1 de Il Paradiso delle Signore riprenderà il 14 ottobre alle 15:50.

Continua a leggere su Fidelity News