Max Giusti: per i suoi 50 anni condurrà un nuovo programma su Canale Nove

Il conduttore che festeggia 50 anni il prossimo 28 luglio, è già al lavoro per le registrazioni delle puntate di “Chi ti conosce?”, un nuovo programma che andrà in onda da lunedì 27 agosto su Canale Nove.

Max Giusti: per i suoi 50 anni condurrà un nuovo programma su Canale Nove

Max Giusti, popolare conduttore televisivo, compie domani 28 luglio 50 anni. E mentre si prepara a festeggiare questo speciale traguardo, è già alle prese con le registrazioni di un nuovo programma televisivo che andrà in onda a partire da lunedì 27 agosto. Intitolato “Chi ti conosce?” sarà trasmesso su Canale Nove, e altro non sarà che un gioco il cui montepremi potrà raggiungere i 100mila euro.

Non si tratterà però del solito game show, ma di un più ricercato programma di intrattenimento travestito da gioco. Come da lui stesso fatto presente, il tutto è stato ideato al fine di concedergli la possibilità di improvvisare come se fosse a teatro.

Il conduttore nato a Roma, sente già di potersi sbilanciare su quello che sarà il successo del format. “Dalle prime puntate che stiamo registrando, sento di poter dire che al pubblico piacerà”. Con questo programma si spera di bissare quanto di buono già visto con “Boom!, programma che nella scorsa stagione occupava la stessa fascia oraria compresa tra le 20.20 e 21.15.

Ma 50 anni sono anche un importante momento per tirare le somme di una carriera iniziata negli anni ’90. Proprio a chi gli chiede come siano stati tutti questi anni, Max Giusti non può che rispondere con quella sua innata brillantezza che tanto lo contraddistingue. “Fichissimi. Perché ero partito con l’idea di costruirmi una vita come quella che sto vivendo. Sto facendo il lavoro che sognavo da ragazzino. Pur non essendo figlio d’arte. I miei mi hanno sempre appoggiato, tuttavia ricordo mio padre che diceva: “Se avessi lavorato con me a quest’ora c’avevi il Porsche”. E io invece andavo in giro con la Uno 45”.

Ma arrivare a 50 anni significa anche rivedere alcune abitudini. Da qui ha intrapreso una nuova dieta che lo ha portato a perdere più di 11 chili in due mesi. Oltre a fare più attenzione a quello che mangia, Max Giusti segue anche i suggerimenti di un nutrizionista, consigli che prevedono l’assunzione di carboidrati solo per il pranzo.

Festeggiare mezzo secolo di vita non deve essere considerato alla stregua di un giro di boa, ma come un trampolino per poter rilanciare la propria carriera. Non a caso il suo idolo è Teo Teocoli, “un artista che ammiro moltissimo: lui è esploso a 50 anni. Se vuoi raccontare qualcosa ed essere credibile, devi avere una certa età”. Per il futuro ha poi diversi progetti ancora da realizzare, e non esclude il possibile ritorno da mamma Rai. Del resto come da lui stesso ammesso, “in Rai probabilmente tornerò, ho ancora vent’anni di carriera davanti. Ora, però, ho da fare sul Nove”.

Continua a leggere su Fidelity News