Mattino Cinque, Vecchi ringrazia il pubblico per il sostegno ricevuto facendo innervosire ed irritare Federica Panicucci

Federica Panicucci era sicura che, dopo le magre scuse, il capitolo fosse destinato all'archiviazione: il collega Francesco Vecchi, con un tocco di giusta malizia, ha decisamente innervosito e irritato la bionda conduttrice.

Mattino Cinque, Vecchi ringrazia il pubblico per il sostegno ricevuto facendo innervosire ed irritare Federica Panicucci

Francesco  Vecchi, il collega di Federica Panicucci a Mattino5, ha sferrato la sua sottile controffensiva dopo il fuori onda delirante. Questa mattina il giornalista ha voluto ringraziare i suoi fan per l’incredibile affetto ricevuto sui social, la bionda conduttrice è parsa estremamente in imbarazzo, probabilmente pensava che due scuse – neppure del tutto convincenti – potessero chiudere la questione.

Perdonami un attimo Federica, ma devo ringraziare la gente da casa che mi ha scritto in questi giorni messaggi di affetto e di stima. Mi hanno incoraggiato, quindi li ringrazio e basta. Lo dico perché mi sento in dovere di farlo” .

La Panicucci ha cercato di mistificare il fastidio incalzante dietro il classico sorriso Durban’s, ma le sue parole, dal retrogusto nevrotico, hanno fatto ben comprendere i sentimenti in corso: “E’ giusto Francesco, anzi giustissimo. Ma come tu sai mi sono scusata più volte con te. Più di così non so che fare… Sono veramente mortificata e ne approfitto per ridirlo ora. Ma adesso cominciamo.”

La puntata è quindi iniziata frettolosamente, quasi che Federica volesse chiudere, ed accantonare, il triste capitolo velocemente. La Panicucci era stata colta durante un fuori onda di Mattino Cinque da Striscia la Notizia: Vecchi aveva sforato di qualche minuto, chiedendo scusa in diretta alla collega che, dietro le quinte, era persa in vero turpiloquio diretto al conduttore, etichettato con epiteti poco lusinghieri.

Il giorno dopo Federica si era scusata in diretta, ma sui social gli utenti si sono scatenati, e anche Selvaggia Lucarelli e Sonia Bruganelli – che l’ha definita una barbie over incazzatissima – hanno dispensato pareri decisamente duri sul comportamento inqualificabile della Panicucci. Persino l’inviato di Striscia, Valerio Staffelli, le ha consegnato un tapiro per la pessima figura e per l’infelice uscita “vedrai quando a Settembre resterai a casa”.

Tiberio Timperi, durante una puntata di UnoMattina in Famiglia, ha interrotto il linguista Francesco Sabatini con battuta diretta alla Panicucci: “Professore, onde evitare che il Colonnello Laurenzi ci mandi a casa a settembre, perché adesso se uno si allarga viene rimandato a settembre, noi ci dobbiamo fermare. Vede, il Colonnello è già lì che si sta lamentando, poi ci manda a casa e dice brutte cose”. In studio risate a profusione.

Continua a leggere su Fidelity News